• Programmatic
  • Engage conference
05/11/2021
di Caterina Varpi

Clear Channel Italia introduce il 3D tra le sue proposte creative digitali

La prima campagna di 3D DOOH è stata realizza per Sportium - Progetto CMR

clear-channel-3d.jpg

Clear Channel Italia lancia on air sui suoi impianti Digital Out of Home la sua prima campagna 3D. La media company ha, infatti, introdotto nella sua proposta il 3D DOOH

Questa tecnologia consente di superare la bidimensionalità dello schermo digitale ricreando un’esperienza unica, spiega il comunicato. Il 3D si basa infatti su un’illusione ottica già nota al mondo dell’arte: l’anamorfismo che sfrutta gli stessi principi del trompe l’oeil per realizzare immagini che restituiscono un effetto di tridimensionalità. Grazie ad una ricostruzione prospettica applicata a video sviluppati in animazione 3D, si ottiene un’impressione di profondità scenica che abbatte la terza parete degli schermi 2D. L'effetto provocato da questa tecnologia applicata ai display fa vivere allo spettatore un’esperienza coinvolgente e immersiva.


Leggi le altre news riguardanti CLEAR CHANNEL


La campagna 3D per Sportium - Progetto CMR

La prima campagna 3D è realizzata per Sportium - Progetto CMR, società specializzata nell’ideazione, progettazione e sviluppo di impianti sportivi. La creatività riproduce la proposta concepita da Manica Architecture, Sportium e Progetto CMR per il nuovo stadio di Milano. Grazie al 3D il progetto “Gli Anelli di Milano” viene mostrato nella sua totalità con un'animazione dell’architettura.

La campagna è on air su 80 schermi digitali distribuiti in punti strategici della città per garantire la giusta visibilità a questo progetto.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI