• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/10/2025
di Lorenzo Mosciatti

CDP: Gruppo Reply in testa nella gara per Seo, Web Analysis e Marketing Automation

Dopo l’apertura delle buste tecniche e di quelle economiche, l'rti costituito da Consorzio Reply Public Sector (mandataria) con Like Reply Srl (mandante) precede Alkemy, EY Advisory, Digital Angels e Justbit

L'headquarter di CDP a Roma (Lalupa, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)

L'headquarter di CDP a Roma (Lalupa, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)

Gruppo Reply è in testa nel bando di gara indetto da Cassa Depositi e Prestiti relativo ai servizi di Seo, web analysis, content management e marketing automation, avviata nei mesi scorsi e a cui hanno richiesto di partecipare 19 agenzie del panorama digitale italiano.

Dopo l’apertura delle buste techiche e di quelle economiche, il raggruppamento costituito da Consorzio Reply Public Sector (mandataria) con Like Reply Srl (mandante) ha ottenuto un punteggio complessivo di 90,894 punti (65,733 per l’offerta tecnica e 25,161 per quella economica), davanti a Alkemy (86,748 punti) e EY Advisory (81,076 punti). Seguono Digital Angels (76,317 punti) e Justbit in rti con Mads (74,787 punti), che completano la top five. A chiudere la top ten troviamo Madcrumbs, Digitouch Marketing, Jakala, Triboo Performance e Cerved Group. Sirene, Deliverty e Bruce Clay Europe chiudono la graduatoria. 

La procedura ha un valore stimato di 300.000 euro per un contratto della durata di 30 mesi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, LE ULTIME NEWS SULLE GARE


Gruppo Reply è in gara anche per i servizi di comunicazione a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane di Cassa Depositi e Prestiti

In lizza figurano Digital Angels e, appunto, il raggruppamento temporaneo costituito da Reply (mandataria) e Xister Reply (mandante).

Il valore complessivo dell’appalto è di 210.000 euro (oltre Iva) per una durata di 12 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi.

Tbwa\Italia (Omnicom) e Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe) sono invece le due agenzie impegnate nella gara di Cassa Depositi e Prestiti avente per oggetto i servizi di ideazione creativa e produzione per le attività di comunicazione. L’ammontare dell’appalto è di 212.000 euro, Iva esclusa, per un contratto della durata di 30 mesi, con la possibilità di una proroga per un altro anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI