• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2021
di Alessandra La Rosa

BBS Adv, Francesco Manfredi nuovo Responsabile Marketing strategico

Il manager affiancherà i fondatori dell’agenzia di marketing e comunicazione Alessandro e Carmine Pianelli

Da sinistra, Francesco Manfredi e Alessandro e Carmine Pianelli

Da sinistra, Francesco Manfredi e Alessandro e Carmine Pianelli

L'agenzia di marketing e comunicazione BBS Adv cresce e si rafforza con l'ingresso nel team di Francesco Manfredi, nuovo Responsabile Marketing strategico che affiancherà i fondatori, Alessandro Pianelli e l’Art Director Carmine Pianelli.

Francesco Manfredi vanta una consolidata esperienza di marketing, con esperienze nel retail, nel furniture (Natuzzi, Colombini, Stosa Cucine), nella GDS/elettronica di consumo (Trony, Freeshop) e grocery (Meloni, Smoll, Crai). Ha sviluppato particolari competenze nella gestione del cliente, lavorando ad attività marketing customer oriented, e nell'applicazione di logiche omnichannel nella comunicazione del brand verso i clienti sui diversi touchpoint, dai social media al web marketing, dalla digital strategy all'advertising nel punto vendita fisico.


Leggi anche: GIRI DI POLTRONE, TUTTE LE ULTIME NEWS


“Molte aziende riescono a raggiungere importanti traguardi concentrandosi in modo approfondito e accurato sul proprio modello di business – sottolinea Francesco Manfredi -. Tuttavia, il mercato cambia in continuazione, è imprevedibile e saturo di concorrenti: questo fa sì che il prodotto, anche se inizialmente viene lanciato con successo, nel lungo periodo non garantisce riconoscibilità e identità di marca. Inoltre, molto spesso, le aziende non hanno una visione d'insieme che invece è fondamentale per la brand awareness. Il lavoro della BBS Adv ha esattamente questo obiettivo: costruire una comunicazione creativa e coerente che possa essere unica e distintiva nel tempo, su tutti i touchpoint con i clienti, attraverso codici originali che riconducono inequivocabilmente alla marca.”

BBS Adv, nata nel 2001 e oggi con due sedi a Milano e Napoli, offre servizi di brand identity, digital marketing ed e-commerce, declinando i contenuti creativi in modo coerente su tutti i canali online e offline: campagne pubblicitarie, content strategy, digital production, social media management, SEO e SEM. Nel proprio portfolio conta attività di comunicazione di successo per aziende come Stosa Cucine, Calia Italia, Original Marines, Kocca, Caffè Borbone, Camomilla Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI