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03/12/2021
di Cristina Oliva

Based potenzia l'offerta con una nuova unit dedicata a phygital ed eventi che firma per Smartbox "Christmas Together"

L’iniziativa è stata declinata anche attraverso un evento speciale, con protagonista lo chef Gennaro Esposito

Lo chef Gennaro Esposito per Smartbox

Lo chef Gennaro Esposito per Smartbox

Based, agenzia nata nel 2006 e guidata dal CEO Angelo De Caro, rinnova l’offerta e il posizionamento allargando le sue capabilities anche ad eventi e progetti phygital con il lancio di una nuova unit dedicata. Si tratta di una risposta alle dinamiche del mercato che, dopo l’ondata di digitalizzazione favorita dalla pandemia, registra un aumento di richieste da parte delle aziende per questa tipologia di iniziative, dall’habitat immersivo e caratterizzate da un customer journey che integra canali fisici e online.

Tra i brand ad aver adottato l’offering di Based c’è Smartbox, marchio leader nel mercato delle esperienze regalo. L’agenzia, infatti, è responsabile dell’ideazione e l’esecuzione di un’attività phygital a sostegno della partnership tra Smartbox e Gennaro Esposito, che si è concretizzata nel progetto Christmas Together con il lancio di un panettone artigianale creato ad hoc dallo chef e acquistabile in edizione limitata.

Il progetto sviluppato da Based ha visto la realizzazione di un evento, mercoledì 1 dicembre, che ha coinvolto alcuni influencer e ospiti prima con un welcome brunch al ristorante Torre del Saracino, in cui lo chef ha raccontato la speciale versione mandarino e cioccolato del panettone che ha preparato per Smartbox. Quindi il secondo step “Mani in Pasta!”, a Fisciano, ha visto gli influencer insieme a Masterchedo e allo chef Esposito, prendere parte “attivamente” alla cooking class dedicata alla preparazione del panettone Smartbox special edition.

Based, in dettaglio, si è occupata della progettazione del format dell’evento e del concept creativo. Inoltre, a supporto ha curato la strategia integrata multicanale rafforzata da una diretta digital diffusa e distribuita sui canali del brand. E ha dato visibilità all’evento sia al ristorante sia durante la fase “Mani in pasta”, mettendo in risalto l’artigianalità e la qualità della preparazione del panettone e regalando un’esperienza immersiva a utenti e influencer.
 
“Christmas Together è una golosa novità: sia per la natura dell’iniziativa, sia perché apre nuovi orizzonti a Based”, dichiara Angelo De Caro. “Il progetto con Smartbox, infatti, inaugura con soddisfazione un nuovo corso per noi, un’agenzia certamente specializzata, ma più flessibile e reattiva a cogliere i bisogni e le opportunità del mercato. Un mercato che sta evolvendo in direzione del digitale, ma come dimostra questa operazione, può trovare terreno fertile sfruttando insieme anche le fondamentali nuove leve di comunicazione nuovamente offerte dagli eventi fisici”.

La diretta ha raggiunto in modo organico 1.000 persone, spiega la nota stampa. Gli influencer coinvolti nel progetto Christmas Together, oltre a Masterchedo, sono Soldi Spicci, Giulia Valentina, Stefano Guerrera, Monir e Sara Brancaccio.

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