• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2020

Bantoa con Webperformance per il fashion digitale

L'agenzia guidata da Alessandro Scartezzini svolgerà per la piattaforma social attività di search, social e display nel corso del 2020

L'agenzia media digitale Webperformance ha aperto una collaborazione con Bantoa, social commerce attivo nel fashion, per offrire una nuova opportunità ai brand di moda di cui già gestisce la strategia digitale. La piattaforma, inoltre ha affidato a Webperformance la gestione di tutta la campagna online del 2020. Bantoa ogni giorno propone outfit completi, realizzati dalla community di utenti, i cui singoli prodotti sono acquistabili direttamente dai migliori negozi online. Grazie a questa piattaforma, i brand fashion hanno la possibilità di far rientrare i propri capi e accessori negli outfit creati da oltre 5.500 micro influencer attivi e di renderli visibili a più di 700mila utenti profilati, spiega l'agenzia nella nota stampa. Le attività che i clienti dell'agenzia guidata da Alessandro Scartezzini possono svolgere sulla piattaforma sono di vario tipo: product placement, con il posizionamento nativo del prodotto all’interno degli outfit, attività content/ads, per un incremento dell’awareness tramite gli editoriali e la presenza sul magazine, e direct push, per l'ingaggio degli utenti tramite push notification recapitate in base alle preferenze di stile espresse in fase di registrazione. Alessandro Scartezzini, Ceo di Webperformance, commenta così, sottolineando l'importanza dell'innovazione e delle nuove tecnologie: “La nostra agenzia guida l’attività digitale di circa una trentina di brand di moda. Il tema dell’innovazione per noi è fondamentale. Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie, funzionalità e canali che possano favorire un’ottimizzazione delle campagne e l’aumento del fatturato dei nostri clienti. Bantoa è una soluzione che crediamo ci aiuterà a farlo.”

Search, social e display per la campagna digital

Nel corso dell’anno, Webperformance svolgerà per Bantoa attività search, social e display per promuovere il brand e ampliare la community, incoraggiando la crescita degli influencer ma anche e soprattutto degli utenti che consultano gli outfit e acquistano i prodotti. Inoltre Webperformance, forte del gruppo internazionale T2O Media di cui fa parte, aiuterà Bantoa ad affermarsi anche sui mercati esteri attivando un processo di internazionalizzazione che possa renderlo un player di rilievo non solo in Europa ma anche oltre oceano. Francesco Calza, Ceo di Bantoa, si esprime dicendo che: "Grazie alla collaborazione con Webperformance e alla sua realtà internazionale il nostro processo di esportazione del modello Bantoa fuori dall'Italia è decollato. I risultati che stiamo ottenendo in Spagna e Francia sono ottimi e a breve saranno lanciati Germania, Stati Uniti e Messico. Contare su un partner strategico come Webperformance ci ha permesso di concentrare gli sforzi del nostro team sullo sviluppo del prodotto. Stiamo lavorando su nuove funzionalità sempre più evolute per migliorare ancora di più l'esperienza smart fashion della community Bantoa, esperienza fatta di scoperta, ispirazione, confronto e acquisto". Il terzo partner fondamentale nel piano di crescita di Bantoa è Graffiti, agenzia di comunicazione specializzata nella strategia e produzione di contenuti digitali. Il suo supporto a Bantoa, oltre ad esserne socio, è quello di curare tutta la strategia creativa del brand. Le parole di Luca Cattoi, founder dell’agenzia, spiegano la vision di questa piattaforma social: “Abbiamo creduto nel progetto da subito, individuando una nicchia molto interessante da coprire e la potenzialità di far crescere una community forte intorno al progetto. Bantoa sta diventando il punto di riferimento per chi cerca ispirazione e servizi per gestire ed evolvere il proprio stile, ma la piattaforma è solo all’inizio e ha permesso alla propria community di esprimersi solo in parte, il meglio deve ancora arrivare”.

ARTICOLI CORRELATI