Azerion annuncia di aver completato con successo la sua business combination con EFIC1, una società europea di acquisizione per scopi speciali (SPAC), due giorni dopo che gli azionisti di EFIC1 hanno approvato la transazione durante l'EGM, con il 95% dei voti. L'operazione era stata comunicata a dicembre dell'anno scorso.
Nell'ambito del perfezionamento dell'aggregazione aziendale, la forma giuridica della società incorporata è stata convertita in società per azioni ed è stata rinominata Azerion Group N.V. ("Gruppo Azerion"). Il primo giorno di negoziazione su Euronext Amsterdam con il nuovo nome delle azioni del Gruppo Azerion è oggi con il nuovo simbolo ticker AZRN.
Il completamento della business combination, si legge nella nota, supporta il Gruppo Azerion nelle sue ambizioni di diventare una potenza mondiale dell'intrattenimento digitale e media. Dall'inizio dell'anno la compagnia ha già concordato l'estensione di diverse partnership strategiche con l'editore di videogiochi Ubisoft e il motore di ricerca di lingua russa Yandex per potenziare i suoi contenuti di gioco e le capacità di monetizzazione.
L'aggregazione aziendale ha prodotto circa 93 milioni di euro di proventi di cassa primari lordi, inclusi circa 70 milioni di euro di fondi dal conto deposito di garanzia di EFIC1 (al netto degli interessi negativi e dopo l'attuazione dell'accordo di riacquisto di azioni), integrati da un impegno di uno sponsor e co-investitore di 23,15 milioni. Con il completamento dell'operazione, il Gruppo Azerion ha ricevuto circa 56 milioni di euro di proventi di cassa primari netti (al netto di costi e spese di transazione)
La quotazione pubblica su Euronext Amsterdam accelererà la futura creazione di valore per tutti gli stakeholder attraverso continui investimenti nella crescita del Gruppo Azerion, sia organicamente che attraverso fusioni e acquisizioni, fa sapere la compagnia.