24/03/2023
di Alessandra La Rosa

Mamma Mia Adv e Archimedia uniscono le forze: obiettivo 8 milioni nei prossimi due anni

Le due società hanno stretto una partnership di competenze, suggellata da una partecipazione societaria di Mamma Mia Adv in Archimedia. In cantiere l’ampliamento dei servizi

Manuel Tuozzi di Archimedia e Paolo Pedroni di Mamma Mia Adv

L’agenzia pubblicitaria milanese Mamma Mia Adv, specializzata in marketing e progetti multibrand, e l’agenzia Archimedia, punto di riferimento a livello nazionale per l’Inbound Marketing, hanno deciso di unire le forze formando un “pool of competence” in grado di rispondere ai nuovi scenari digitali in cui tutte le aziende stanno entrando, in particolar modo nel campo dell’Inbound Marketing.

L’accordo tra le due società è una partnership di competenze, suggellata ufficialmente da una partecipazione societaria di Mamma Mia Adv in Archimedia, “che porterà nei prossimi mesi al rafforzamento ulteriore della leadership di entrambe le agenzie con l’ampliamento dei servizi”, si legge in una nota. I clienti del gruppo avranno così a disposizione competenze, la suite HubSpot e una Content Factory funzionale alla creazione di contenuti per attirare traffico, convertirlo con la lead generation e trasformarlo in clienti. Le due società continueranno a operare con i rispettivi brand.

I numeri del legame societario vedono un team totale di 50 persone e un fatturato complessivo di 6 milioni di euro. Adesso l’obiettivo è salire a 8 milioni nel giro dei prossimi due anni.


Leggi anche: HOLLISTER INC SCEGLIE MAMMA MIA ADV PER IL LANCIO DELLE SUE PROPERTIES SUI SOCIAL


“Vogliamo costruire con Archimedia una filiera di marketing per combinare la comunicazione tradizionale e digitale, nostro solido punto di forza, e raggiungere i risultati che le aziende desiderano attraverso il marketing digitale avanzato – commenta Paolo Pedroni, Founding Partner di Mamma Mia Adv –. Questa partnership ci permette già di offrire ai nostri clienti un servizio di altissima qualità, che li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi di business.”

“È la prima volta in 28 anni che facciamo entrare qualcuno nel nostro capitale, per Archimedia era importante fare questo passo con le persone giuste – aggiunge Manuel Tuozzi, Ceo di Archimedia –. Siamo quindi entusiasti di annunciare che Mamma Mia ADV e Archimedia sono, ora, soci a tutti gli effetti. Con loro siamo pronti a procedere in sintonia ampliando gli orizzonti di sviluppo dell’Inbound Marketing.”


PROGRAMMATIC DAY SI AMPLIA GRAZIE A EXTRA PROGRAMMATIC E VI ASPETTA IL 19 APRILE: MANCA UN MESE!


Chi sono Archimedia e Mamma Mia Adv

Archimedia è Platinum Partner HubSpot con un team certificato HubSpot tra i più numerosi in Italia. Ecco alcuni numeri della società: oltre 500 articoli pubblicati, 11 autori certificati HubSpot, oltre 23mila pagine viste al mese, più di 4mila iscritti, oltre 6mila download di risorse di approfondimento.

Mamma Mia Adv è un’agenzia pubblicitaria fondata nel 1998 che oggi conta un team di 30 persone nel suo building di proprietà in zona Fondazione Prada a Milano. La società offre servizi di consulenza, marketing e comunicazione tradizionale e digitale con una customer retention media di oltre 8 anni. È specializzata in Pharma e Benessere, Energy, Bank e Assurance e Senior Living.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI