• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2025
di Rosa Guerrieri

Alexander Kim acquisisce tra i clienti KoRo e archivia il 2024 con +65% di fatturato

L'agenzia di comunicazione integrata e PR amplia il proprio portfolio con l'ingresso del brand di prodotti food, e punta quest'anno a una crescita a doppia cifra

alexander-kim.jpg

Alexander Kim, agenzia di comunicazione integrata e PR, annuncia l’acquisizione nel proprio portfolio clienti del brand di prodotti food KoRo. L’agenzia ha assunto la responsabilità delle attività di consulenza strategica per ufficio stampa e media relations per il mercato italiano, con l'obiettivo di promuovere i progetti del brand offline e online incrementandone l’awareness.

Nato in Germania nel 2014, KoRo vanta una gamma di prodotti che spazia dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata, dagli snack “clean label” ai cibi funzionali. Cresciuto negli anni, a fine 2024 ha ricevuto un round di investimento oversubscribed da 35 milioni di euro, che verranno utilizzati per rafforzare ulteriormente la sua presenza omnicanale e portare avanti la sua espansione in Europa, con focus in Italia e Francia. L'agenzia avrà il compito di sviluppare e implementare strategie comunicative mirate a potenziare l'engagement del pubblico attraverso canali tradizionali e digitali. 

In particolare, la strategia di Alexander Kim per KoRo sarà focalizzata sulla valorizzazione visiva del brand e sulla ricerca di interazioni di valore e costruzione di una community solida. Attraverso attività di media relations e ufficio stampa che possano portare valore aggiunto, l’agenzia mira a rafforzare il legame del marchio con il suo pubblico. "Con una comprovata esperienza nel settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni, Alexander Kim è riconosciuta per la sua capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate, che combinano competenze di ufficio stampa e PR tradizionali con un approccio giovane e smart al digitale", spiega l'agenzia in una nota.

Intanto Alexander Kim ha archiviato il 2024 con una crescita del fatturato del 65% rispetto all’anno precedente, e prevede adesso una crescita a doppia cifra anche per il 2025. Tra gli ultimi successi di questo percorso, la riconferma dell’incarico per il 2025 da parte di Gruppo Montenegro, per continuare a rafforzare la presenza e la visibilità del marchio Jägermeister nel panorama italiano. Negli anni, l'agenzia è stata scelta da importanti realtà del settore food & beverage quali Fedegroup, Fratelli Coppola, Gruppo Cimbali, Gruppo Montenegro, Jägermeister, nonché da aziende e marchi prestigiosi come A2A, Autry, RefrigiWear, 120% Lino, Andersson Bell, Rosantica e Nordic Beauty.

“Collaborare con un brand innovativo come KoRo ci riempie di orgoglio - ha commentato Alessandro Grange, Fondatore e CEO di Alexander Kim. - Curare la comunicazione di un marchio giovane è sempre sfidante. Accompagneremo KoRo in questo percorso di crescita attraverso strategie coinvolgenti e costruendo una comunicazione impattante avvalendoci della nostra esperienza e creatività”.

"Questa nuova acquisizione conferma ulteriormente il posizionamento di Alexander Kim come realtà impegnata a costruire percorsi di crescita in ambito offline e online - prosegue la nota -, grazie a un approccio integrato e contemporaneo, per accompagnare sia aziende nuove sia realtà storiche nella loro comunicazione, individuando e valorizzandone i punti di forza e portandole al raggiungimento di nuovi traguardi."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI