• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Adci Awards 2022: il presidente è Bruno Bertelli, debutta la categoria Social Influencer

Bruno Bertelli

Bruno Bertelli

Il consiglio direttivo di Adci, Art Directors Club Italiano ha nominato Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub, Global Cco Publicis Worldwide e Cco Publicis Groupe Italy, quale presidente dell’edizione 2022 dell’Adci Awards.

“Annunciamo Bruno Bertelli alla presidenza degli ADCI Awards 2022. Il creativo italiano più influente, premiato e riconosciuto internazionalmente, nonché primo connazionale a posizionarsi in vetta alla classifica globale World Creative Rankings, sarà alla guida di questa attesa edizione del premio più prestigioso alla creatività italiana”, commenta Stefania Siani, da quest'anno presidente di Adci“L’esperienza, il talento e la visione di Bruno Bertelli saranno di ispirazione e di riferimento per la nostra comunità e per le nuove generazioni di talenti”.

“Sono felice di assumere il ruolo di presidente dell’edizione 2022 degli Adci Awards, punto di riferimento per l’eccellenza e la creatività pubblicitaria in Italia. Sarà un compito stimolante per individuare, tra le migliori campagne dell’anno, i lavori più rilevanti in grado di segnalare il futuro della comunicazione distinguendosi per innovazione, impatto ed efficacia grazie alla loro capacità di raggiungere i consumatori su diversi touchpoint e rispondere alle esigenze e alle sfide attuali dei brand e della cultura”, dichiara Bruno Bertelli.


Leggi anche: ADCI AWARDS 2021: ALKEMY VINCE IL GRAND PRIX CON LA CAMPAGNA "CAREBONARA" PER BARILLA


Per partecipare agli ADCI Awards è necessario collegarsi alla piattaforma https://cfe.adci.it/ dove registrarsi e caricare i progetti, scegliendo tra le 19 categorie in gara. Le iscrizioni rimarranno aperte con il prezzo bloccato in Early Bird fino al 30 settembre 2022. Termine ultimo per inviare le candidature è il 24 ottobre 2022.
 
Novità per l’edizione 2022 del premio l’introduzione della categoria Social Influencer, che raccoglie tutti i progetti che hanno utilizzato dal punto di vista strategico e creativo i canali social, le community o i creator, mentre da quest’anno la categoria Digital & Mobile vedrà partecipare solamente i progetti creativi che coinvolgano web, app o gaming.
 
I vincitori saranno annunciati dal vivo il 12 novembre 2022, come da tradizione sul palco del festival IF!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI