• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2020
di Andrea Di Domenico

Adasta Media: Maurizio Novelli è il nuovo Sales Director

La concessionaria indipendente di pubblicità digitale rafforza la struttura commerciale: arriva anche Francesca Fiata in qualità di Sales Manager

Maurizio Novelli, in Adasta Media come Sales Director

Maurizio Novelli, in Adasta Media come Sales Director

Per Adasta Media, il 2020 si chiude con due nuovi ingressi che rafforzano la struttura commerciale. Si tratta di Maurizio Novelli, nuovo Sales Director, e di Francesca Fiata, Sales Manager.


Leggi anche: POLTRONE & CARRIERE: TUTTE LE NOMINE NEL SETTORE DELLA PUBBLICITA' DIGITALE


«In un anno complicato come quello che si chiude a breve, Adasta investe nel team e in risorse strategiche sul fronte vendite della concessionaria. Maurizio e Francesca, oltre all’apporto di un notevole background nel digital, rappresentano l’evoluzione di un modello che vede sempre più il progetto speciale su formati extra standard al centro della valorizzazione delle inventory e dei siti in gestione esclusiva Adasta» ha dichiarato Simone Chizzali, Ceo & Founder di Adasta Media, concessionaria che vanta 60 editori attivi, registrando più di 13 milioni di utenti unici e 500 milioni di impression al mese.

La carriera di Maurizio Novelli ha inizio nel 1989 come editore capo de La Voce repubblicana, giornale politico storico del Partito Repubblicano Italiano. Dalla fine degli anni ’90 fino al 2013 gestisce il portafoglio clienti di grandi aziende come Piemme e Publikompass dove cura anche progetti trasversali. Nel 2015 collabora alla creazione della start up Smartclip per poi proseguire con esperienze in Casa.it, Shiny, Web Performance e Digitalgo.

Il progetto affidato da Adasta a Maurizio Novelli ha come principale obiettivo lo sviluppo di nuovi segmenti di mercato che ancora non sono stati propriamente sfruttati dai grandi gruppi, costruendo assieme ai clienti un percorso di comunicazione digitale che individui i bisogni inespressi e che sia orientato ai risultati.

La struttura commerciale rafforzata affiancherà all’anima tecnologica di Adasta nuove progettualità relative al mondo dei podcast, progetti speciali di article marketing e posizionamenti Seo, oltre al rilancio del segmento Dem grazie a database proprietari in concessione esclusiva ed una particolare attenzione alle campagne data driven con un focus sul settore del cinema.

Nell’ottica di consolidamento del team di Adasta è da leggersi l’ingresso di Francesca Fiata (nella foto qui sopra) che approda nel mondo media nel 2008, occupandosi della gestione di clienti nazionali e relazionandosi con i centri media. Prosegue la sua carriera con una lunga permanenza in Discovery Media, fino alle recenti esperienze come Digital sales manager in La6Group e Deva Connection.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI