Adottare un bambino a distanza crea un legame unico e speciale, che migliora anche la vita del donatore e non solo quella del bambino. È proprio questo il tema della nuova campagna ideata dall’agenzia creativa Acne Italia per la fondazione Terre des Hommes: adottare un bambino a distanza significa sentirlo sempre vicino, averlo sempre al proprio fianco.
Con la regia di Igor Borghi e la produzione a cura di Olympique, il film ci racconta come la quotidianità di un uomo alle prese con le difficoltà della vita quotidiana possa essere permeata e trasformata dalla consapevolezza di non essere mai solo, grazie al legame con la bambina che ha adottato a distanza.
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Un film delicato che prova a coinvolgere un pubblico nuovo, che non ha ancora preso in considerazione questo genere di sostegno, anche grazie ad una attenta pianificazione digitale e sul circuito degli schermi outdoor, curata dagli esperti media dell’agenzia.
“E’ proprio vero che, come ci ha aiutato ad esprimere Acne, adottare un bambino a distanza significa sentirlo sempre vicino. Con l’adozione a distanza si crea un legame speciale e unico tra sostenitore e bambino. I momenti più belli per noi sono quelli in cui un donatore o una donatrice ci chiama per raccontarci l’emozione che prova nell’aprire una busta con la nuova fotografia o un piccolo disegno, consegnare la posta ai bambini che con gli occhi che luccicano fanno domande su persone e città tanto lontane ma soprattutto quando una storia si conclude bene. Cosa intendo? Quando veniamo a sapere che grazie all’adozione a distanza un bambino o una bambina ha concluso il proprio ciclo scolastico. Alcuni arrivano a frequentare l’università: prima del sostegno non osavano neppure sognarlo. La pandemia e gli effetti della guerra stanno purtroppo peggiorando la situazione dei bambini e delle bambine in tante parti del mondo: meno cibo, rischio di matrimoni precoci o lavoro minorile. Non possiamo e non vogliamo arrenderci e dobbiamo continuare a cercare un sostenitore per ogni bambino che fa parte dei nostri progetti” dichiara Anna Agus, Responsabile Raccolta Fondi Individui Terre des Hommes Italia.
Campagna adozioni a distanza Terre des Hommes, i crediti
I professionisti e le agenzie che hanno lavorato alla campagna ideata dall’agenzia Acne per Terre Des Hommes sono:
Acne
- ECD: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
- CSO: Filippo Ferraro
- Copywriter: Amina Gatti
- Art Director: Francesca Chiarugi
- Strategist: Anca Acaru
Olympìque
- Director: Igor Borghi
- DOP: Luca Esposito
- 1st AD: Annabella Da Ru
- Executive Producer: Tommaso Fajdiga
- Producer: Silvia Fazio
- Junior Producer: Elisabetta Zecca
- Set Designer: Sabrina Tempesta
- Stylist: Ingrid Pastore
- H&MU: Maria Boykova
Cast spot:
- Marco: Giampiero Judica
- Bambina: Emanuela Sartori
- Chef: Fabrizio Martorelli
- Editor: Lorenzo Colugnati
- Colorist: Claudio Beltrami
- Mix audio: Top Digital
- Sala incisione: Cat Sound