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20/01/2023
di Andrea Di Domenico

Acne Italia: il legame unico nelle adozioni a distanza nella nuova campagna per Terre des Hommes

Una scena della campagna

Una scena della campagna

Adottare un bambino a distanza crea un legame unico e speciale, che migliora anche la vita del donatore e non solo quella del bambino. È proprio questo il tema della nuova campagna ideata dall’agenzia creativa Acne Italia per la fondazione Terre des Hommes: adottare un bambino a distanza significa sentirlo sempre vicino, averlo sempre al proprio fianco.

Con la regia di Igor Borghi e la produzione a cura di Olympique, il film ci racconta come la quotidianità di un uomo alle prese con le difficoltà della vita quotidiana possa essere permeata e trasformata dalla consapevolezza di non essere mai solo, grazie al legame con la bambina che ha adottato a distanza.


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Un film delicato che prova a coinvolgere un pubblico nuovo, che non ha ancora preso in considerazione questo genere di sostegno, anche grazie ad una attenta pianificazione digitale e sul circuito degli schermi outdoor, curata dagli esperti media dell’agenzia.

“E’ proprio vero che, come ci ha aiutato ad esprimere Acne, adottare un bambino a distanza significa sentirlo sempre vicino. Con l’adozione a distanza si crea un legame speciale e unico tra sostenitore e bambino. I momenti più belli per noi sono quelli in cui un donatore o una donatrice ci chiama per raccontarci l’emozione che prova nell’aprire una busta con la nuova fotografia o un piccolo disegno, consegnare la posta ai bambini che con gli occhi che luccicano fanno domande su persone e città tanto lontane ma soprattutto quando una storia si conclude bene. Cosa intendo? Quando veniamo a sapere che grazie all’adozione a distanza un bambino o una bambina ha concluso il proprio ciclo scolastico. Alcuni arrivano a frequentare l’università: prima del sostegno non osavano neppure sognarlo.  La pandemia e gli effetti della guerra stanno purtroppo peggiorando la situazione dei bambini e delle bambine in tante parti del mondo: meno cibo, rischio di matrimoni precoci o lavoro minorile. Non possiamo e non vogliamo arrenderci e dobbiamo continuare a cercare un sostenitore per ogni bambino che fa parte dei nostri progetti” dichiara Anna Agus, Responsabile Raccolta Fondi Individui Terre des Hommes Italia.

Campagna adozioni a distanza Terre des Hommes, i crediti 

I professionisti e le agenzie che hanno lavorato alla campagna ideata dall’agenzia Acne per Terre Des Hommes sono:

Acne

  • ECD: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
  • CSO: Filippo Ferraro
  • Copywriter: Amina Gatti
  • Art Director: Francesca Chiarugi
  • Strategist: Anca Acaru

Olympìque

  • Director: Igor Borghi
  • DOP: Luca Esposito
  • 1st AD: Annabella Da Ru
  • Executive Producer: Tommaso Fajdiga
  • Producer: Silvia Fazio
  • Junior Producer: Elisabetta Zecca
  • Set Designer: Sabrina Tempesta
  • Stylist: Ingrid Pastore
  • H&MU: Maria Boykova

Cast spot:

  • Marco: Giampiero Judica
  • Bambina: Emanuela Sartori
  • Chef: Fabrizio Martorelli
  • Editor: Lorenzo Colugnati
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Mix audio: Top Digital
  • Sala incisione: Cat Sound

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