06/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Witailer attiva Amazon Marketing Cloud per i brand che utilizzano Amazon Advertising

Anche grazie a questa novità, la società stima che il fatturato dei clienti generato da attività pubblicitarie superi i 100 milioni di euro nel 2022

Beatrice Monza, Head of Amazon & Marketplace Advertising in Witailer

Witailer, Amazon Ads Advanced Partner, ha deciso di attivare Amazon Marketing Cloud per gestire al meglio il mix di soluzioni Amazon Ads a disposizione dei brand. 

Gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma di Amazon Advertising hanno superato ampiamente nel 2021 i 30 miliardi di dollari con una crescita nell’ultimo trimestre del 2021 del 32%. Amazon ha ufficialmente lanciato anche in Italia Amazon Marketing Cloud (AMC), prima esistente solo nella versione beta, una piattaforma che mette a disposizione un insieme di dati che fino ad oggi non erano disponibili per i brand che investono in advertising.

Witailer, la realtà operativa in Italia nell’offerta di soluzioni in ambito Amazon con 70 dipendenti, ha recentemente integrato nella propria offerta un servizio di advertising analytics approfondito che va oltre ad Amazon, con una reportistica dedicata per i brand che investono su strumenti di Search Advertising e Display Advertising relativa ad AMC. 

In particolare, Witailer permette oggi ai brand con cui collabora di valutare il percorso di acquisto effettuato dall’utente Amazon e di conseguenza ottimizzare la pianificazione degli investimenti. Grazie ai dati di Amazon Marketing Cloud, si possono ad esempio identificare durante la giornata le fasce orarie con un maggiore ritorno sull’investimento di advertising. Queste sono solo alcune delle analisi approfondite che è ora possibile effettuare grazie ad AMC. 

“Siamo davvero felici di poter offrire ai nostri clienti una nuova soluzione trasparente per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie on e off Amazon”, dichiara Beatrice Monza, Head of Amazon & Marketplace Advertising in Witailer. “La flessibilità di ottimizzazione abilitata da Amazon Marketing Cloud (AMC) offre ai nostri specialisti di marketing l'opportunità di collegare diversi set di dati per creare insights utili per le pianificazioni pubblicitarie dei nostri clienti”,

Witailer, da inizio 2022 parte del gruppo Retex, prevede nella seconda parte dell’anno di allargare ancora di più la possibilità di interagire con i dati a disposizione in AMC grazie a sviluppi interni guidati dal proprio team tech e di data science e, inoltre, sfruttando le innovazioni di Amazon in questo ambito. Grazie anche a queste novità, Witailer stima che il fatturato dei clienti generato da attività di advertising nel 2022 superi i 100 milioni di euro.

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