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09/11/2021
di Cristina Oliva

Websolute cura la strategia digital e social del contest di Tau-Marin "Urban Bootcamp"

L’obiettivo del contest è stato concretizzare in un progetto vero e proprio il concept di Tau-Marin, brand storico dell’azienda farmaceutica Alfasigma: “La perfezione dell’inclinazione”

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Websolute comunica la chiusura di Urban Bootcamp, il creative contest ideato e realizzato per Tau-Marin, brand storico dell’azienda farmaceutica Alfasigma.

Obiettivo del progetto è stato supportare la nuova Urban Edition, edizione speciale dello spazzolino tau-marin Professional 27, attraverso un contest creativo dedicato a skaters appassionati di musica, video making e arti grafiche.

A partire dalla nuova strategia di comunicazione curata da Websolute nel 2020, negli ultimi 2 anni il brand ha realizzato edizioni speciali e limitate dell’iconico spazzolino 100% italiano. La nuova edizione limitata 2021 si chiama Urban Edition ed è realizzata in collaborazione con Mattia Turco, visionario dello skate e delle arti figurative che ha trasformato le sue inclinazioni in elementi imprescindibili della sua vita.


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Urban Bootcamp nasce proprio dall’incontro tra 2 inclinazioni: quella contemporanea, vibrante ed espressiva dello spazzolino Urban Edition e quella dei giovani che amano celebrare la voglia di libertà e movimento.

I partecipanti, che potevano scegliere tra 3 categorie di iscrizione (Musica, Arti grafiche & Videomaking), sono stati guidati nella realizzazione del proprio progetto da 3 coach d’eccezione, creators e personalità di spicco del mondo dello Skateboard. Per iscriversi al contest è stata elaborata una procedura semplice che dava accesso al canale Telegram specifico per la categoria di iscrizione e la possibilità di mettersi in contatto con il proprio team chief. La giuria ha valutato la creatività degli elaborati eleggendo 3 vincitori, uno per ogni categoria, cui è stato riservato un premio in denaro spendibile per incrementare e migliorare le proprie passioni. Inoltre, Tau-Marin ha indetto 4 menzioni speciali riservate a chi ha scelto di interpretare nel suo contenuto il brand e la Urban Edition.

Websolute ha curato la Digital Strategy e la Social Media Strategy del progetto e per la realizzazione del creative contest ha avviato una collaborazione con la start-up italiana Venice Freestyle Lab che si occupa di promuovere contenuti editoriali legati al mondo delle discipline Freestyle e dei suoi atleti.

I commenti  dei manager

Claudio Tonti, Direttore Creativo & Digital Strategy Websolute, racconta: “Siamo felici di aver creato per Tau-Marin una strategia di marca nativamente digitale e un’iniziativa vera e genuina che ha portato alla luce progetti di altissima qualità che hanno messo in evidenza le naturali inclinazioni dei partecipanti. Il contest creativo rispecchia i valori fondanti del brand e centra l’obiettivo di far percepire al pubblico che Tau-marin è al fianco della tua passione e la supporta in maniera reale e tangibile.”

Caterina Mondini, Brand Manager Tau-Marin Alfasigma, spiega: “Urban Bootcamp è stato per Tau-Marin una grande opportunità per avvicinarsi alle persone e soprattutto ai giovani, attraverso un linguaggio innovativo, digitale e contemporaneo. Un progetto coerente con la strategia di marca e a supporto dell’ultima novità in casa Tau-Marin: lo spazzolino in edizione limitata Urban Edition dedicato al mondo della urban culture e dello skateboarding. L’entusiasmo e la passione con cui i ragazzi si sono cimentati nel contest creativo Urban Bootcamp sono stati contagiosi e siamo orgogliosi e soddisfatti di essere stati gli alleati delle loro inclinazioni, stimolando creatività e voglia di mettersi in gioco.”

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