• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2021
di Teresa Nappi

Waze Italia: tre new entry nel team guidato da Dario Mancini per lo sviluppo del business pubblicitario

A Mario Romano va il ruolo di Account Manager, mentre Alessandro Ceratti e Marcello Bellei assumono la carica di Account Executive. Le nuove risorse lavoreranno al rafforzamento dell'offerta adv dell'app sul nostro mercato

Dario Mancini è Regional Manager Italy and EMEA Emerging Markets di Waze

Dario Mancini è Regional Manager Italy and EMEA Emerging Markets di Waze

Waze annuncia l’ingresso di tre nuovi professionisti per il team di Milano e la crescita dell’hub per i mercati EMEA emergenti.

A guidare la unit italiana della social navigation app gratuita (la cui community globale vanta oltre 140 milioni di utenti) è, dal 2017, Dario Mancini, Regional Manager Italy and EMEA Emerging Markets. Ed è proprio al suo gruppo che ora si aggiunge l’Account Manager Mario Romano - per l’implementazione e la gestione delle campagne pubblicitarie di Waze - e, in qualità di Account Executive, Alessandro Ceratti e Marcello Bellei, per il supporto commerciale dell’app.

“Dopo un periodo complesso e scandito dai ritmi imposti dalla pandemia, la mobilità nel nostro Paese e l’utilizzo dell’app Waze stanno tornando in linea con i livelli pre-Covid, in particolare nelle grandi città. Ora che gli utenti sono nuovamente in movimento, per i brand è cruciale cogliere l’attenzione dei possibili acquirenti in modo sicuro e al contempo efficace e Waze ha trasformato l’auto in un vero e proprio media”, commenta Dario Mancini, Regional Manager Italy and EMEA Emerging Markets di Waze.

“Il negozio fisico resta un punto di riferimento anche in questo periodo in cui il comportamento di acquisto dei consumatori è cambiato. Infatti, cresce l’approccio multicanale e gli utenti si affidano sempre di più a punti vendita che offrono la possibilità di servizi quali Drive-through e Click&Collect. Questo nuovo approccio punta a un consolidamento del legame tra negozi online e offline in ottica Drive To Store”, continua ancora Mancini.

Per supportare maggiormente i brand italiani in questa delicata fase di ridefinizione delle strategie di vendita, abbiamo scelto di ampliare il team con nuove risorse sia per l’Italia sia per i mercati emergenti di Benelux, Spagna, Portogallo, Ungheria e Romania e sono certo che i nuovi professionisti porteranno un grande valore aggiunto al nostro business”, conclude il manager.


Leggi anche: WAZE E VOLKSWAGEN PER LA MOBILITÀ ELETTRICA. INTERVISTA A DARIO MANCINI


L’approccio di Waze

Waze combina strategie pubblicitarie online e offline in ottica Digital Out of Home e permette ai brand di raggiungere direttamente il consumatore proprio nel momento in cui quest’ultimo si trova in viaggio.

Ciò consente di comprendere dove un utente si stia dirigendo, di anticiparne i bisogni ed entrare così nel processo di decision making attraverso formati pubblicitari innovativi, visibili sull’app secondo le dinamiche del Destination Marketing promosso da Waze e ora declinato in termini di prossimità.

Le new entry nel team italiano

È per supportare maggiormente le imprese italiane nella creazione di strategie Drive To Store, che il 2021 ha portato all’ampliamento del team di Waze Italia con l’ingresso di tre nuovi professionisti.

Dopo un’esperienza nel gruppo Artsana e in Google con l’obiettivo di ampliare il business di piccole e medie imprese sulla piattaforma pubblicitaria di Google Ads, Mario Romano entra a fare parte del team di Waze come Account Manager e si occuperà dell’implementazione e della gestione delle campagne pubblicitarie dell’app.

Nella squadra di Waze entrano anche due nuovi Account Executive: Alessandro Ceratti e Marcello Bellei.

Ceratti vanta dieci anni di esperienza nel settore e ha acquisito la sua competenza come Sales Manager in Google maturando esperienze anche in realtà quali RCS, HiMedia Group e Quantum Advertising.

Dal canto suo, Marcello Bellei, laureato in Economia Aziendale, dopo i primi anni trascorsi in Amazon entra nell’headquarter europeo di Google per supportare le grandi imprese del Bel Paese nell’ambito Fashion e Retail.

L’arrivo di Ceratti e Bellei si colloca all’interno della strategia di rafforzamento del business di Waze Ads nel mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI