• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2020
di Teresa Nappi

Waze e Volkswagen per la mobilità elettrica. Intervista a Dario Mancini

Il Regional Manager Italy and Emea Emerging Markets dell'app di navigazione stradale social descrive ai microfoni di Engage un progetto branded realizzato con la casa d'auto in occasione del lancio della nuova ID.3

Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo.

Grazie ai Wazer, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale, ma anche con i brand che possono legarsi alle loro iniziative, sostenendole e sponsorizzandole.

Un circolo virtuoso che oggi ha dato vita a una campagna di localization awareness realizzata in collaborazione con Volkswagen e lanciata in occasione della presentazione della nuova ID.3.


Leggi anche: VOLKSWAGEN SPONSORIZZA I PUNTI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI SU WAZE PER IL LANCIO DELLA ID.3


Pensato per sostenere la nuova visione degli utenti sempre più rivolta alla mobilità sostenibile, il progetto si concretizza in una sponsorizzazione da parte di Volkswagen delle segnalazioni dei punti di ricarica per i veicoli elettrici su tutto il territorio nazionale, mappati dai Wazer, inserendo dei pin brandizzati sulla mappa dell’app di navigazione social.

Un’iniziativa allo stesso tempo custom per il brand e fortemente contestualizzata nell’app che conta nel mondo oltre 140 milioni di utenti attivi.

In occasione del lancio del progetto, Engage ha intervistato Dario Mancini, Regional Manager Italy and Emea Emerging Markets di Waze, che non solo descrive la natura del lavoro svolto insieme a Volkswagen, ma ci descrive anche la mission di Waze nel prossimo futuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI