15/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Wallapop, una televendita in diretta su Instagram con Mattia Stanga e Giorgio Mastrota

L'iniziativa è pubblicizzata attraverso una campagna social e di influencer marketing coordinata da Show Reel Agency e un’attività di pr gestita da Noesis

Wallapop punta sul formato della televendita, ripensata in una nuova veste digitalizzata adatta alle nuove generazioni. 

La piattaforma attiva nella compravendita di prodotti second hand manderà in onda mercoledì 22 marzo, a partire dalle ore 18.00, #TeLeVende, una diretta live sul profilo Instagram di Mattia Stanga con protagonista l’influencer insieme a Giorgio Mastrota, uno dei più famosi e iconici televenditori italiani. 

Durante la diretta Mattia Stanga utilizzerà il suo profilo Wallapop, sul quale saranno caricati i prodotti che gli ascoltatori potranno acquistare a prezzi eccezionali. I due conduttori interagiranno con il pubblico e gestiranno gli acquisti, valorizzando le offerte che si possono trovare sulla piattaforma e suggerendo i consigli per vendere come veri professionisti. 


PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA


Gli oggetti in vendita comprenderanno articoli donati da un gruppo di creator italiani, che si uniranno alla speciale televendita e si metteranno alla prova seguendo i consigli di Giorgio Mastrota. Tra questi figurano Paolo Camilli (Wonka Talent Factory) con parrucca e tutù direttamente dal suo personaggio più iconico; Alice Venturi aka alicelikeaudrey (Show Reel Factory) che, da amante del Natale, metterà in vendita il suo prezioso schiaccianoci; mentre Claudia Napolitano (Your Mood) offrirà invece alcuni quadretti dipinti da lei. E ancora, Luca Gervasi (GoodVibration) metterà in vendita il trasportino della sua amata gatta Belen, ormai cresciuta, in aggiunta ad un paio di occhiali da sole per gatti, LolloBarollo (Show Reel Factory) proporrà il quadro che ha ispirato il suo amore per gli Stati Uniti e Annie Mazzola (Studio WOOW) il paio di stivali che l’ha accompagnata anche a Sanremo. Il ricavato di tutti gli oggetti acquistati tramite la campagna di Wallapop sarà donato in beneficienza. 

A supporto del progetto è stato sviluppato un piano di comunicazione integrato che prevede una campagna social e di influencer marketing coordinata da Show Reel Agency (scelta di recente da Wallapop) e un’attività di pr gestita da Noesis.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI