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30/06/2021
di Cristina Oliva

Teads Grand Prix Awards: a Pernod Ricard, Nestlé e Heineken il premio per i migliori progetti creativi mobile first

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Teads annuncia i vincitori dei primi Teads Awards Grand Prix, la premiazione delle migliori creatività mobile first del panorama digitale mondiale. I progetti creativi migliori nelle tre categorie in gara (Best Optimized Video, Best Optimized Display e Best Optimized Campaign L’Atelier) sono stati comunicati ieri all’evento virtuale di premiazione. 


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I vincitori del Teads Awards Grand Prix

Best Optimized Display
 
Gold - Pernod Ricard for Campo Viejo
Silver: Ford for 2020 Ford Ranger
Bronze: Samsung for Samsung ZFold

Meredith Herman, VP Global Marketing Services, GSK, membro della giuria, ha commentato: “Questa è una creatività fantastica, davvero di grande impatto, che dà davvero vita alla campagna. L'idea è perfettamente tradotta in un formato mobile. L’effetto visivo del colore letteralmente "accende l'estate". Si è distinto come un perfetto esempio di un "brand show”, piuttosto che un'esecuzione "raccontata". Congratulazioni a Pernod Ricard per aver svolto un ottimo lavoro nell'adattare la campagna ai dispositivi mobili. Questi asset hanno la capacità di trasmettere un messaggio chiaro e convincente attraverso la creatività".

Best Optimized Video

Gold: Nestlé for Purina Cares

Silver: GSK for Sensodyne

Bronze: Cartier

Il membro della giuria Kimberley Gardiner, Senior Vice President Marketing, VW of America commenta: “Purina ha fatto un lavoro fantastico nel creare impatto e guidare l’innovazione qui, umanizzando il contenuto per veicolare il messaggio con chiarezza. ttraverso la sensazione simile al 3D e una storia divertente, hanno creato un'esecuzione super semplice e divertente che rende l'alimentazione di un animale domestico molto riconoscibile all'interno di un annuncio video dinamico”.

Best Optimized Campaign - Teads L’Atelier

Gold: Heineken for Strongbow

Silver: Nestlé for Nespresso Ice

Bronze: GSK for Otrivin

Justin Baum, Creative Director at Lenovo ha dichiarato: “Questa campagna combina un branding molto forte in awareness e un uso intelligente della prospettiva che fa leva sul primo piano della bottiglia mettendo in risalto il brand e bilanciando la scena con la persona che si inzuppa di lato. L'utilizzo di angolazioni interessanti ha creato un inizio accattivante, poi un messaggio di consideration semplice e chiaro è emerso attraverso la suite di asset creativi. Ancora più importante, Heineken ha dimostrato qui che un'esecuzione semplice, chiara e di grande impatto è fondamentale per le attivazioni mobile. È stata la migliore combinazione tra il saper suscitare la sensazione di estate e refrigerio e mostrare qual è il prodotto (con la "Mela nel bicchiere") in un modo visivamente interessante. L'atelier complessivamente Strongbow è davvero potente, tutte le unità creative giocano sul sapore di mela intrinseco al prodotto e la natura rinfrescante della bevanda, davvero geniale”.

Marc Zander, SVP Global Client Partnerships, Teads conclude: "La creatività è il driver numero 1 dell'efficacia dei media, motivo per cui in Teads diamo così tanta importanza alla collaborazione con i nostri clienti per contribuire a rendere i loro contenuti il ​​più efficaci possibile per i dispositivi mobili. È stato un vero piacere lavorare con giudici così prestigiosi per esaminare la qualità del lavoro svolto in più categorie e mercati. Congratulazioni ai vincitori del Grand Prix di oggi che sono stati meritatamente premiati "il meglio del meglio" per la loro creatività. Non vedo l'ora di vedere come, insieme ai nostri fantastici clienti, potremo continuare ad alzare ulteriormente l'asticella il prossimo anno”.

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