Teads ha annunciato i vincitori dei primi Teads Beauty Lux Creative Awards. Dopo i Consumer Healthcare e Beverage Creative Awards, la giuria di esperti ha decretato i vincitori dei primi Awards dedicati all’industry Beauty e Luxury selezionando, tra i più di 400 progetti creativi candidati a livello globale, le creatività pubblicitarie più impattanti e efficaci per una fruizione mobile.
Durante la celebrazione del Virtual Gala del 25 marzo sono stati comunicati i vincitori, estratti da una shortlist di 25 campagne e giudicati da una giuria d’eccezione che includeva rappresentanti di alcuni tra i più prestigiosi brand ed editori al mondo come LVMH, Coty, Adidas, L'Oréal Luxe International, Darphin Estee Lauder, Kering e Condénast.
Questi premi sono la celebrazione dei migliori progetti creativi video, display e orchestrazione di campagna per i brand e advertiser del settore Beauty e Luxury. La qualità dei lavori candidati dimostra quale livello qualitativo ha raggiunto l’industry Beauty e Luxury negli ultimi anni. Le evoluzioni e gli sviluppi tecnologici lato mobile e le collaborazioni strategiche con Teads Studio hanno consentito di creare asset digitali nativi che catturano l’attenzione dell’utente e lo sorprendono potenziando la sua esperienza pubblicitaria in contesti rilevanti e sicuri.
Leggi anche: TEADS AGGIORNA LA TECNOLOGIA, POTENZIA L'OFFERTA E RAGGIUNGE UNA REACH GLOBALE DI 1,9 MILIARDI DI UTENTI
Ecco l'elenco dei brand premiati.
Categoria Display
- Gold: Jean Paul Gaultier - Flow con effetti 3D
- Silver: Lancôme - Vertical Cinemagraph
- Bronze: Boss Bottle Infinite - Flow
Categoria Video
- Gold: Cartier - Video con effetti 3D
- Silver: Hermès - Video con shoppable skin
- Bronze: Issey Miyake - Video con branded skin
Best atelier
- Gold: Adidas
- Silver: Tag Heuer
- Bronze: Chanel
Rachid Ait Addi, VP Global Advertising, Luxury, Fashion, Beauty, Sportswear, Teads ha dichiarato: "Gli advertiser Beauty Lux hanno sempre richiesto standard molto alti per quanto riguarda la creatività, sia questa declinata in TV, sulla stampa o nell’out of home. Per anni questi stessi standard sono stati applicati agli ambienti digitali per sviluppare contenuti di altissima qualità in grado di catturare l’attenzione dell’utente e quindi lo standard qualitativo di questi Awards era destinato ad essere davvero molto alto. I giudici sono rimasti impressionati dai progetti proposti e credo che sarà davvero molto interessante vedere come questa direzione evolverà nella prossima edizione”.