• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/06/2022
di Alessandra La Rosa

Taboola si rafforza nelle tecnologie di personalizzazione con una nuova acquisizione

La società attiva nel content recommendation ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Gravity R&D

taboola.jpg

Taboola, società attiva nel content recommendation per l’open web, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione di Gravity R&D, player specializzato in tecnologie di personalizzazione.

Il prodotto principe di Gravity R&D è Yusp, una tecnologia utilizzata dalle aziende di retail, ecommerce e digital media per fornire offerte personalizzate ai loro utenti, al fine di aumentare le vendite e le dimensioni medie degli ordini, costruire la customer loyalty e creare migliori esperienze per gli utenti. Lo strumento si basa su algoritmi proprietari che utilizzano il deep learning per creare una personalizzazione più precisa ed efficace, mettendo insieme dati contestuali e insight di prima parte delle aziende.


Leggi anche: TABOOLA ENTRA IN FCP-ASSOINTERNET


Gravity R&D, nata nel 2007, ha oggi clienti in più di 20 Paesi e crea più di 35 miliardi di raccomandazioni al mese.

Come parte dell’accordo di acquisizione, Taboola si impegnerà a creare e investire in un nuovo hub di ricerca e sviluppo nell’headquarter ungherese di Gravity R&D. L’acquisizione, si legge in una nota, è parte dell’obiettivo dichiarato di Taboola di investire 100 milioni di dollari all’anno in R&D.

L’acquisizione, i cui termini economici non sono stati resi noti, è attualmente soggetta alle verifiche delle autorità competenti, e si stima possa essere chiusa entro questo secondo trimestre 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI