19/04/2021
di Alessandra La Rosa

Show Reel Factory cresce: accordo con Calciatori Brutti e cinque ingressi nel roster di creator

La società parte di Show Reel Media Group amplia così la propria offerta editoriale e commerciale

Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory

Novità in casa Show Reel Factory. La società parte di Show Reel Media Group, realtà specializzata nella gestione di talent e content creator digitali in Italia, stringe un’importante partnership con Calciatori Brutti e annuncia l’acquisizione di cinque nuove realtà digitali, entrate a far parte del suo roster di talent e content creator: Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta, I Badaboom e Isabo.

La collaborazione con Calciatori Brutti, community di appassionati di calcio e spogliatoio digitale più grande d’Italia, insieme all’acquisizione dei nuovi content creator, ha un’importante valenza strategica per Show Reel Media Group, grazie a cui la società consolida ulteriormente la propria offerta editoriale e commerciale. La relazione con i brand sarà, infatti, affidata a Show Reel Agency, la società della holding specializzata in strategie di branded content e influencer marketing, che attraverso queste leve potrà ampliare la proposta di contenuti e costruire strategie di comunicazione diversificate capaci di raggiungere un target interessato attraverso storytelling mirati.

La partnership tra Show Reel Factory e Calciatori Brutti

La collaborazione tra Show Reel Factory e Calciatori Brutti crea una sinergia tra le due realtà: Show Reel Factory metterà a disposizione di Calciatori Brutti content expertise e know how per supportarli nella creazione di un palinsesto video continuativo, mentre il media digitale contribuirà a rendere ancora più consistente il target di vendita dell’intera holding nel settore sport.


Leggi anche: SHOW REEL MEDIA GROUP FATTURA 4,7 MILIONI DI EURO NEL 2020 E ANNUNCIA DUE NUOVE NOMINE


La collaborazione punta verso un obiettivo ancora più importante e ambizioso, spiega Show Reel Factory in una nota, ovvero innovare il panorama dell'intrattenimento online attraverso la creazione di format alternativi e offerte relative alle nuove piattaforme di distribuzione digitali rivolte alle ultime generazioni di appassionati di calcio. “Per Calciatori Brutti la collaborazione con Show Reel Factory rappresenta sicuramente, a nove anni dalla nostra nascita, un inizio nuovo e stimolante - afferma Federico Ciapparoni, Brand Manager di Calciatori Brutti -. La nostra fame di innovazione non è facile da gestire. Per questo siamo sicuri di aver individuato sul mercato un partner importante: in grado non solo di sposare quella che è la nostra visione, ma soprattutto di supportarci nella creazione di nuovi canali verso cui veicolare i nostri contenuti e i nostri format”.

“Siamo felici della collaborazione con Calciatori Brutti e fieri che abbiano riconosciuto in Show Reel Factory un partner strategico per supportarli nell’ampliamento della loro offerta editoriale, siamo certi che sapremo guidarli al meglio nello sviluppo di un nuovo palinsesto di contenuti e format che sia rappresentativo per la loro community”, afferma Helio Di Nardo, Ceo di Show Reel Factory.

“Accolgo con estremo entusiasmo questa sinergia: ci consideriamo un Gruppo leader nel mercato dell’intrattenimento digitale e avere al nostro fianco una community così rilevante per il mercato sarà un’ottima opportunità per fare ancora una volta un lavoro di eccellenza che, ci auguriamo, possa trasformarsi in un’ulteriore opportunità per le aziende di raccontarsi e di inserirsi in conversazioni rilevanti per il proprio target di riferimento e in linea con i propri obiettivi di comunicazione”, aggiunge Luca Leoni, Ceo di Show Reel Media Group.


Leggi anche: SHOW REEL AGENCY, LUCA PERSICHETTI NOMINATO NEW BUSINESS STRATEGY MANAGER


Show Reel Factory, nuovi ingressi nel parterre di talent e content creator

L’altra novità della società è l’acquisizione nel proprio roster di Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta, I Badaboom e Isabo. Le new entry andranno ad arricchire il parterre di Show Reel Factory, che attualmente conta 36 talent, 6 canali editoriali e genera in totale 37,4 milioni di views al mese e 8,7 milioni di fan su Facebook, 24 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di follower su Instagram, 38,5 milioni di view video al mese e 3 milioni di ore video viste al mese su YouTube.

“Da sempre crediamo e investiamo sulla qualità creativa dei giovani, la nostra mission è infatti aiutare i talenti del web a crescere e a sviluppare la propria identità - conclude Di Nardo -. Siamo lieti di annunciare l’ingresso di queste cinque nuove realtà digitali nella nostra squadra. Riconosco grande valore e ottime potenzialità di sviluppo nel lavoro di ciascuno di loro, per questo sono certo che sapremo fare insieme un percorso lungo e rilevante sia per le community a cui si rivolgono sia per lo scenario in cui operiamo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI