• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2021
di Cosimo Vestito

Show Reel Media Group fattura 4,7 milioni di euro nel 2020 e annuncia due nuove nomine

Luca Alzati è il nuovo Ceo di Show Reel Agency mentre Francesca Papa diventa Direttore Generale di Show Reel Media Group. Focus su branded content e influencer marketing

Luca Alzati, Ceo di Show Reel Agency, e Francesca Papa, Direttore Generale di Show Reel Media Group

Luca Alzati, Ceo di Show Reel Agency, e Francesca Papa, Direttore Generale di Show Reel Media Group

Show Reel Media Group chiude il 2020 con un fatturato pari a 4,7 milioni di euro, riuscendo a rispettare - fa sapere la società - gli obiettivi prefissati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria. Il Gruppo ha inoltre deciso di nominare Luca Alzati a nuovo CEO di Show Reel Agency, agenzia specializzata nella creazione di progetti di content marketing e influencer marketing, e Francesca Papa a Direttore Generale della holding Show Reel Media Group. 

Show Reel Media Group, che conta 22 dipendenti ed è attualmente impegnata nella ristrutturazione di una nuova sede, ha chiuso l’anno rispettando le previsioni e gli obiettivi impostati nel periodo antecedente l’emergenza sanitaria, grazie anche ai progetti innovativi realizzati durante l’anno. Rientrano in questo contesto le produzioni dei primi formati di podcast Spotify Originals, le produzioni realizzate in esclusiva per Facebook Watch con il gruppo editoriale Ciaopeople e la diretta-evento “Save the Pasquetta” con il team di Casa Surace trasmessa in streaming durante il lockdown su diversi canali social e digitali.

Il Gruppo, inoltre, sta investendo sempre di più nel branded content e nell'influencer marketing, due comparti in cui prevede di registrare una crescita superiore al 20% nel 2021. 

Entrambi soci e membri del board, Luca Alzati era già Sales Director di Show Reel Agency e forte di oltre tredici anni di esperienza nel settore digitale, mentre Francesca Papa era Executive Strategist di Show Reel Media Group, responsabile della strategia e della linea editoriale del Gruppo.

I commenti dei manager di Show Reel Media Group

“Sono lieto del nuovo incarico e della fiducia accordatami”, commenta Alzati, “In questi anni ho avuto modo di crescere insieme all’azienda e di maturare un’esperienza importante nel mondo del digital. Nell’ultimo decennio questo settore ha subito un’importante evoluzione e così anche la nostra società, che ha saputo portare innovazione e rispondere alle diverse esigenze richieste dal mercato”.

“La nuova nomina è una sfida che affronto con felicità e determinazione. L’obiettivo di crescita di Show Reel Media Group è guidato dalla visione e dalla volontà di scrivere le nuove regole del mercato in cui operiamo”, afferma Papa, “Per fare ciò è essenziale far emergere, sempre più, il valore e le caratteristiche uniche del nostro approccio”.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE AGENZIE


“In un periodo difficile caratterizzato dalla pandemia, Show Reel Media Group ha saputo incontrare gli obiettivi di business imposti in tempi precedenti la crisi sanitaria. Questo grazie all’expertise delle persone che creano la nostra realtà”, afferma Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group. “Ci definiamo una ‘people company’, facciamo leva sul know how, sulla creatività dei nostri talenti per dare forma al mercato. Grazie a queste caratteristiche possiamo affermare di essere pionieri del settore e sappiamo riconoscere i trend dell’intrattenimento online traducendo la comunicazione dei brand in nuovi linguaggi. Valori aggiunti che vengono riconosciuti quotidianamente dall’ecosistema che lavora con noi e dai clienti che continuano ad avere fiducia nel nostro operato. Siamo fieri di aver scelto Luca per questo nuovo importante ruolo e siamo certi che saprà, insieme alla grande visione di mercato della Client Director Laura Gusmeroli, condurre Show Reel Agency verso un’ulteriore evoluzione. Come Luca, anche Francesca rappresenta un vero e proprio pilastro per Show Reel Media Group e siamo certi che, grazie alla sua visione strategica e alla sua leadership, riuscirà a ottimizzare al meglio le attività progettuali del Gruppo per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI