• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2023
di Redazione

Sercanto, al via la partnership con Splio per l'email marketing

Il motore di ricerca di annunci di lavoro ha scelto la piattaforma per inviare oltre 12 milioni di email al giorno

sercanto.png

Il servizio email fornito da Sercanto ha praticamente il ruolo di Job Alert: gli utenti che navigano sul sito e forniscono l’email, dal giorno seguente iniziano a ricevere offerte di lavoro aggiornate in tempo reale e basate sulle ricerche effettuate. 

"Il servizio email quindi permette di avere un tasso di conversione altissimo, in quanto va a dialogare con un utente che è sicuramente interessato alle offerte di lavoro. Altri punti di forza del servizio sono la varietà di fonti di traffico e la fidelizzazione dell’utente, che viene re-ingaggiato più volte fino a che non riesce a trovare il giusto lavoro" si legge nella nota inviata dall'azienda. 

Il Team di Email Marketing di Sercanto è uno dei fiori all’occhiello dell'azienda, che invia attraverso la piattaforma Splio 12 milioni di email al giorno in tutti e 35 i paesi nel quale è presente.


Leggi anche: RECRUITING, SERCANTO PUNTA ANCHE SUI SOCIAL: RADDOPPIATO L’INVESTIMENTO


“Abbiamo costruito una solida relazione, basata sul rispetto e la fiducia reciproca. Il numero di mail che mandiamo giornalmente è molto alto e abbiamo bisogno di un partner affidabile” racconta l’Head of Email&Push Marketing, Gianni Succu

“Splio ci fornisce un supporto tecnico e durante i nostri incontri periodici ci procura report approfonditi con dati utili ad ottimizzare le campagne e implementare nuove strategie“, afferma Succu, che continua, “il modello di business sul quale operiamo è molto particolare, le dinamiche sono diverse da quelle a cui si è abituati e per questo abbiamo bisogno di un partner che riesca a capire le nostre esigenze. I protagonisti delle mail sono le offerte di lavoro che, grazie a un nostro sistema interno, vengono elaborate e inviate, in modo coerente con le ricerche svolte, ai candidati giusti. Giornalmente ottimizziamo oggetti, testi e layout delle email per perfezionare la user experience e avere un reale ritorno per i nostri clienti.” 

“Siamo molto soddisfatti della partnership con Splio, l’obiettivo è quello di ottimizzare ancora di più il servizio e crescere insieme in un’ottica, come sempre, Win-Win” ha concluso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI