• Programmatic
  • Engage conference

28/07/2020
di Andrea Di Domenico

Prénatal con l'agenzia Queryo, un caso di successo scelto da Google

L'esperienza del retailer durante il lockdown è stata selezionata da Google come esempio della capacità di mettere in atto servizi e strategie digitali innovativi

prenatal-queryo-advance-think-with-google (1).jpg

Google, attraverso il programma internazionale thinkwithgoogle.com, ha selezionato quattro case history di successo, premiate per i migliori risultati ottenuti attraverso servizi e strategie digitali innovative messe in pratica durante il lockdown. 

Prénatal, grazie al supporto di Queryo che da anni affianca il gruppo nella pianificazione della digital strategy globale, è stata scelta come testimonianza della capacità di realizzare tempestivamente nuovi servizi e strategie, in grado affiancare i consumatori e supportare gli acquisti attraverso il canale ecommerce, sostenendo efficacemente il calo di vendite dei negozi.

Durante i tre mesi di lockdown l’ecommerce prenatal.com ha ottenuto una crescita del +3.798% ed ha acquisito oltre 3.200 lead in poche settimane, con il lancio e la promozione del servizio click-and-collect denominato drive-in.

“Abbiamo creato un customer-care dedicato grazie al contributo di diverse persone della sede e dei negozi; abbiamo programmato in pochi giorni una strategia ominicanale per restare accanto ai nostri clienti anche durante il periodo di chiusura dei negozi. Queryo ci ha guidato e supportato anche in questo, ottenendo risultati che hanno di gran lunga superato le nostre aspettative - spiega in una nota Marco Massara, Chief Digital Officer & CRM Director di Prénatal -. Risultati che ci hanno consentito di compensare il calo delle vendite sul mercato offline e di sperimentare nuove soluzioni di digital marketing".

L’innovazione e la capacità di intervenire in modo tempestivo nel mercato, è stata per Prénatal l’arma vincente per trasformare in lockdown in un vantaggio rispetto ai competitor e rafforzare la visibilità del brand, attivando nuovi canali di comunicazione con la clientela.

Roberto Pala, CEO di Queryo, sottolinea come il periodo appena attraversato abbia rivoluzionato il modo di in cui i top brand interagiscono con i consumatori, rendendo la presenza online sempre più significativa e sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento propositivo anche in periodi di forti difficoltà e incertezze:

“E’ per noi un onore poter lavorare al fianco di un grande Brand come Prénatal, ambizioso e pronto a intervenire in modo significativo sul mercato, anche in condizioni di assoluta non-linearità. Grazie a loro abbiamo avuto occasione di applicare tutta la nostra spinta proattiva, mettere in campo competenze e strumenti innovativi, e agire da apripista verso una nuova cognizione del digital marketing, che è e diventerà sempre più connesso al mondo fisico, al consumatore e alla comunità in cui vive”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI