• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/05/2023
di Rosa Guerrieri

Outplayed punta su Asterisco Creative Agency per rebranding e nuovo sito

L'agenzia ha creduto così tanto nel progetto della startup da decidere anche di investirvi e supportarlo entrando in società come investor

asterisco-outplayed.jpg

Nel suo percorso di espansione quest’anno, Outplayed, startup del settore videoludico, ha voluto investire strategicamente in una nuova immagine, scegliendo Asterisco Creative Agency come team partner per il rebranding e il restyling del sito.

Tecnologia e innovazione ma anche gioco e divertimento: per il suo debutto nel mondo del gaming, l’agenzia Asterisco ha preso ispirazione da questi concetti e ha ridisegnato la visual identity di Outplayed.

Il progetto è partito dal restyling del logo: pulito e di impatto, in linea con i rinnovati valori del brand. “La nuova immagine rivela un dualismo tra estetica minimal ed energia dirompente, espresso mediante elementi grafici bold, effetti neon e una palette di colori che accostano al nero un verde brillante distintivo, il verde Outplayed”, spiega l’agenzia in una nota. Il sito, con la sua grafica accattivante, si propone di raccontare in modo efficace e intuitivo il nuovo mondo di Outplayed: una vera e propria casa per la community del gaming.

Il team di Asterisco dedicato ad Outplayed si compone dei Creative Director Lorenza Soddu e Alice Bertola, dell’Art Director & Visual Designer Anna Laura Urbani, del Web Designer Diego Andidero e della Copywriter Gaia D’Angelo.

Asterisco ha creduto così tanto nel progetto Outplayed da decidere di investirvi e supportarlo entrando in società come investor.

Chi è Outplayed

Outplayed è una startup italiana del settore videoludico, che dal 2017 è protagonista dell’evoluzione nell'universo gaming, settore in crescita esponenziale nel mercato dell’intrattenimento. Specializzata nella gestione di team esports, coltiva talenti internazionali, organizza tornei online e manifestazioni live per diffondere la cultura del gaming, e sviluppa software e piattaforme media pensate per i videogiocatori.

Dal suo quartier generale milanese, 300 mq in zona Mecenate che ospitano tutte le attività di media production, live streaming, team competitive e spazi di coworking, Outplayed mette in comunicazione brand, persone e organizzazioni, per rendere davvero accessibile a tutti l’esperienza videoludica. L’ambizione è diventare punto di riferimento in Italia e in Europa, e contribuire a far crescere sempre di più la community di appassionati, influencer e professionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI