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05/06/2023
di Alessandra La Rosa

Multiversity si affida a Realz per “From Neet to Next Gen”, format che parla alla Gen Z

Il progetto consente l’accesso gratuito alla formazione universitaria grazie allo stanziamento di oltre un milione di euro in borse di studio

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Multiversity, società attiva nel settore della Digital Education, si è affidata al Content Solution Studio Realz per l’ideazione e la realizzazione di “From Neet to Next Gen”, un progetto rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano (i cosiddetti Neet). L'iniziativa vede lo stanziamento di 1 milione di euro in borse di studio per l’accesso gratuito ai corsi di laurea degli atenei digitali del gruppo: Universitas Mercatorum, Università Telematica Pegaso, Università telematica San Raffaele di Roma e l’offerta formativa della coding factory Aulab.

Il format è una vera e propria miniserie pensata per TikTok che ha visto Realz impegnata nella produzione di oltre 80 contenuti rivolti direttamente alla GenZ, coinvolgendo giovani creator, alunni, ex studenti e docenti di Multiversity, per raccontare, attraverso testimonianze reali, le opportunità offerte dallo studio nelle università digitali.


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“From Neet to Next Gen è un progetto molto ambizioso che intende favorire la formazione degli studenti in uscita dai percorsi d'istruzione superiore per accompagnarli lungo tutto il cammino universitario e accrescere la loro competitività all'interno del complesso mondo del lavoro - spiega Egidio Donato, Vice President Marketing e Digital del Gruppo Multiversity -. In particolare, si rivolge a tutti quei giovani che non hanno intrapreso una carriera universitaria e non sono impegnati nel mondo del lavoro. Si tratta di una vera e propria emergenza sociale, se si considera che l’Italia è tra i peggiori sei Paesi al mondo per percentuale di Neet. Abbiamo creato un format di comunicazione che rompe gli schemi ed esplora nuovi orizzonti di possibilità aprendo -con una metafora evocativa- nuove strade per coinvolgere i giovani. Sappiamo che solo un linguaggio innovativo può essere la chiave per aprire le porte del mondo della GenZ, creando così connessioni autentiche e costruendo legami che durino nel tempo.”

“Il progetto porta avanti un forte messaggio di inclusione e autenticità, valori che si sposano perfettamente con il DNA della nostra agenzia - aggiunge Benedetta Andreozzi, co-founder e Ceo di Realz -. Abbiamo ideato e prodotto un format smart, nativo TikTok, che vive di oltre 30 protagonisti e 80 contenuti. I primi giorni di online hanno superato i 6 milioni di visualizzazioni: siamo orgogliosi di aver contribuito a un progetto di così ampio respiro, una splendida occasione per trattare il ruolo del digitale come enabler di possibilità per le nuove generazioni e per un futuro a misura dei loro valori e delle loro necessità.”

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