Prosegue e si arricchisce la campagna estiva 2025 di Maxibon dedicata alla Special Edition Red Cheesecake. Dopo il lancio ufficiale lo scorso 1° giugno e il debutto dello spot firmato da Caffeina – incentrato su una reinterpretazione ironica di Romeo e Giulietta (leggi qui) – la comunicazione evolve con una nuova attivazione social pensata per coinvolgere direttamente la Gen Z.
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Accanto alla pianificazione omnicanale - che coinvolge TV, radio, digital, social media e Spotify - la campagna si rafforza con una nuova attivazione social, “REaDy to Bite Your Summer?”, una sfida a colpi di creatività pensata per intercettare la Gen Z e rendere virale la nuova referenza. Tra i format proposti: il primo assaggio (Red to Bite First), la versatilità del prodotto (Red to Bite Everywhere), il contrasto tra i due lati del gelato (Red to Bite Two Sides) e la possibilità di riscrivere la propria estate (Red to Bite Your Summer).
Tra i talent coinvolti, troviamo lo youtuber Sespo, creator come Emma Galeotti, Pamela Paolini, fino ai comici Awed e Dadda, e alla cantante e attrice Clara, volto ufficiale del Maxibon Day, andato in scena il 30 luglio all’Aquafan di Riccione.
Sul fronte dei partner di Froneri di Maxibon, oltre a Caffeina, che ha curato l’ideazione del concept creativo e la produzione dei nuovi spot TV e radio, ci sono ROI Lovers che si occupa della gestione degli influencer e della campagna social; Spencer & Lewis che cura le PR e le media relations. Il media planning è affidato a dentsu.