• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2021
di Cristina Oliva

La web agency Dynamica supporta King-Truck nello sviluppo dell'e-commerce

king-truck-dynamica.jpg

La web agency di Padova Dynamica ha realizzato il piano marketing per il lancio dell'e-commerce di King-Truck, www.king-truck.com. La partneship ha portato buoni risultati, con il sito di commercio elettronico che ha sfiorato il mezzo milione di fatturato già al primo anno di attività.

La storia di King-Truck e la nascita del sito e-commerce

Era il 2013 quando in un laboratorio di Piove di Sacco (PD) i due fratelli Baretta poggiarono le basi per quello che sarebbe poi diventato King-Truck, oggi leader nella realizzazione e commercializzazione di tabelle luminose personalizzate per camionisti e trattoristi di tutta Europa. 

Vent’anni di esperienza come camionista e una forte insoddisfazione per ciò che il mercato offriva in tema di prodotti per la personalizzazione del proprio mezzo, hanno spinto Enrico Baretta ad iniziare a prodursi in autonomia le proprie tabelle luminose con l’aiuto del fratello Massimo, programmatore CNC. Un'attività nata quasi per gioco si tramuta in seguito in un’idea di business. Colta l’esistenza di un target di nicchia interessato al prodotto, i fratelli Baretta decidono di dar vita al progetto rendendolo visibile, e raggiungibile da questo pubblico, attraverso un e-commerce.

King-Truck si affida quindi a Dynamica, web agency padovana fondata nel 2003, con la quale inizia una collaborazione che ha portato alla nascita di www.king-truck.com. Grazie ad un piano marketing realizzato ad hoc dall'agenzia, l’e-commerce sfiora il mezzo milione di fatturato già al primo anno di attività online, spiega il comunicato.

King-Truck approda, così, sul mercato con prodotti unici, come la Monoscocca e la Vision Perfect, che possono essere personalizzati grazie al configuratore on-line.

Da allora King-Truck ha intrapreso un percorso di crescita costante. Nel 2020 passa a SRL, diventa un marchio registrato a livello Europeo, si trasferisce nella nuova sede di Piove di Sacco (PD) ed effettua un importante investimento in macchinari 4.0.

I fratelli Baretta non tardano ad oltrepassare i confini nazionali espandendo le proprie vendite in tutta Europa, specialmente in Francia e Germania, ma anche negli USA ed Australia.

Il 20 giugno 2021 esce l’ultima novità di casa King: la tabella SuperKing.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI