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20/09/2023
di Andrea Di Domenico

Impact.com acquisisce SaaSquatch e si rafforza nel referral marketing

Con l’integrazione della tecnologia di SaaSquatch i clienti di impact.com portanno trasformare i loro clienti in promotori del brand

A sinistra nella foto, il Ceo di Impact.com David A. Yovanno

A sinistra nella foto, il Ceo di Impact.com David A. Yovanno

La società specializzata nel partnership management del marketing digitale Impact.com ha annunciato l’acquisizione di SaaSquatch, fornitore leader di soluzioni per il client referral. Con l’integrazione della tecnologia SaaSquatch, si legge in una nota, “gli inserzionisti impact.com trasformeranno i loro clienti in promotori del brand per sempre grazie a partnership autentiche, redditizie e scalabili”.


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Questa è la quinta acquisizione per impact.com in tre anni, dopo quelle di Activate nel 2020, Affluent e Trackonomics nel 2021 e Pressboard nel 2022.

Cosa fa SaaSquatch

La tecnologia di client referral di SaaSquatch aiuta i brand a sviluppare fiducia verso nuovi potenziali consumatori a partire dalla loro base di clienti, trasformando i clienti fedeli in promotori fidati. SaaSquatch offre ai brand la possibilità di premiare i sostenitori per qualsiasi comportamento scelgano: dal completamento di un modulo all'impegno online, all'effettuazione di un acquisto e altro.  

I consumatori oggi sono più consapevoli dei loro acquisti e compiono diverse ricerche preliminari per prendere decisioni ben informate. E, se in passato un annuncio poteva attirare attenzione del consumatore spingendolo a un acquisto immediato, oggi oltre il 90% delle persone cercano recensioni online prima dell’acquisto. Inoltre, secondo una ricerca di Nielsen, l’88% delle persone trova più preziosi i consigli di familiari e amici rispetto ad altri.

L’integrazione di SaaSquatch all’offerta di impact.com è un’estensione naturale della piattaforma, specializzata nella gestione delle partnership, e permetterà ai brand di sfruttare pienamente l’influenza dei propri clienti tra i propri conoscenti attraverso un’unica piattaforma.

"Oggi il consumatore investe più tempo nella ricerca prima dell’acquisto ed è naturalmente più propenso a condividere con i propri amici il suo entusiasmo per un ottimo prodotto o servizio in cui ha fiducia - afferma David A. Yovanno, Ceo di Impact.com -. Il futuro delle partnership definisce l’autenticità come nuova valuta per i consumatori durante la ricerca di recensioni e di consigli da parte di persone di cui si fidano. L’aggiunta della piattaforma leader nel client referral di SaaSquatch consolida impact.com come leader del settore, permettendo agli inserzionisti di gestire tutti i tipi di partnership in un’unica piattaforma unificata”.

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