• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/11/2024
di Simone Freddi

Il personaggio: Andrea Febbraio, l'«exit-maker» del digital italiano

Da Promodigital a Cosmic e Fitprime, ecco tutte le exit messe a segno dall'imprenditore seriale napoletano, che a Engage dice: «Il tempo è un fattore-chiave». Ripercorriamole tutte

  • 12 di 13

2024 - Cosmic

Eliana Salvi, ad e co-founder di Cosmic

Eliana Salvi, ad e co-founder di Cosmic

Cosmic nasce a Milano nel 2021 dall'esperienza di Eliana Salvi, ex TikTok e Teads, insieme a un pool di soci e investitori capitanati da Andrea Febbraio​, per venire incontro a una specifica esigenza del mercato, quella di comunicare a un pubblico giovane usando il suo linguaggio, attraverso la produzione di short video content verticali e digital advertising.

A novembre 2024 la società, operante Italia, Spagna e Francia con un fatturato atteso di circa 10 milioni di euro, entra nel perimetro della martech company Retex, che ne acquisisce il 100% con l'obiettivo di consolidare il proprio ruolo nel settore del marketing digitale, con un posizionamento distintivo nel mercato della creator economy e un’offerta completa di servizi di consulenza strategica, ideazione e produzione creativa.

scopri altri contenuti su
  • 12 di 13

ARTICOLI CORRELATI