Gruppo Capri, retailer proprietario dei brand di abbigliamento Alcott e Gutteridge, ha siglato una collaborazione con Selligent Marketing Cloud, azienda di tecnologia marketing cloud omnichannel, ed e-one, azienda di consulenza specializzata in e-business e digital marketing, volta a migliorare le performance delle attività di direct e-mail marketing e, in generale, incrementare il livello di engagement del database del gruppo.
Consapevole che costruire un solido database è un passaggio fondamentale per supportare le vendite, Capri ha implementato una serie di campagne di lead generation omnicanale, mirate a diversificare la strategia complessiva e guidare il customer journey. La partnership tra Selligent ed e-one ha permesso a Capri di implementare con la massima rapidità efficaci strategie di e-mail marketing e CRM, che si sono dimostrate cruciali in fase di lockdown: a causa del periodo di chiusura dei negozi, si è rivelato fondamentale l'utilizzo di strategie di e-mail marketing finalizzate all’engagement e al miglioramento delle performance. I brand del Gruppo Capri hanno lavorato alla costruzione di nuovi customer journey, con la possibilità di analizzare con immediatezza i risultati e di rivedere o rafforzare la strategia passo per passo, se necessario.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e continuiamo a lavorare in questa direzione al fianco dei nostri partner”, ha dichiarato Nunzio Colella, ad del Gruppo Capri. “Selligent e e-one ci hanno permesso di instaurare un rapporto davvero personale con il nostro pubblico che si è rivelato vincente durante i primi mesi quanto mai difficili della pandemia ancora in corso. Grazie a questa collaborazione, siamo riusciti a essere più vicini ai nostri clienti e a proporre loro tutto quello che serviva per soddisfare le loro esigenze”.
"Siamo molto orgogliosi di supportare una realtà come il Gruppo Capri, che rappresenta l’emblema del genio imprenditoriale italiano, in un momento delicato come quello attuale", ha aggiunto Nadia Bonfanti, ceo di e-one. “Grazie all’utilizzo di Selligent e all'approccio data-driven che ci contraddistingue, abbiamo potuto sviluppare un progetto a 360 gradi, che in brevissimo tempo ha saputo raggiungere risultati davvero considerevoli!”.
Gian Musolino, Country Manager Italy di Selligent, ha concluso: “In questo particolare momento storico, per i brand è quanto mai importante comprendere le esigenze e le abitudini dei consumatori che, nel caso del retail, vertono sempre più verso l’online: il successo di questo progetto sta proprio nell’essere pienamente omnichannel”.