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17/12/2021
di Alessandra La Rosa

Herbalife Italia conferma Caffeina e lancia una campagna social per la linea H24

L’iniziativa #H24SocialCoaching rende gli atleti italiani ambassador del brand e coach per un giorno

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Prosegue la collaborazione tra la digital agency Caffeina ed Herbalife, brand attivo nella vendita diretta di sostituti del pasto, integratori alimentari e prodotti per la cura della pelle.

Herbalife ha affidato all’agenzia il lancio di #H24SocialCoaching, la campagna social per rafforzare il posizionamento e l’awareness dei prodotti della linea H24.

Un progetto che è nato dalla volontà di Herbalife di evidenziare come gli atleti di successo abbiano routine alimentari sane: la durata del riposo, la colazione, gli spuntini, i pasti principali, tutto viene organizzato considerando la performance. Da questa ispirazione, Caffeina ha individuato e sviluppato una campagna che mette al centro ogni atleta sponsor del brand: il racconto della giornata tipo di un professionista sportivo di successo che con Herbalife Nutrition delinea nelle Instagram stories del brand la sua fit-routine, svelando trucchi, dando consigli e mostrando l’utilizzo dei prodotti della linea H24.


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“La linea H24 nasce per sostenere chi fa dello sport una passione e crede nella necessità di uno stile di vita quotidiano sano e attivo. Avevamo bisogno di una campagna che avesse un forte focus sul prodotto ma al tempo stesso che creasse interazione con la nostra community. I nostri ambassador, guidati da Massimiliano Rosolino, sono esempio e guida per i nostri clienti”, spiega Jole Rossetti, Marketing Manager di Herbalife Italia.

Al fine di rafforzare il posizionamento del brand e l’efficacia dell'iniziativa, Caffeina ha sviluppato una VR Experience, che potesse, attraverso il supporto della community, enfatizzare ed esaltare le tre fasi dell’allenamento: pre-workout, workout and post-workout. Infatti, ogni atleta, grazie al supporto del Filtro Social, ha potuto mostrare l’esercizio relativo alla fase di allenamento, creando di fatto un tutorial accessibile alla community per eseguire uno dei 6 esercizi - generati randomicamente dal filtro - da poi condividere sui propri canali social.

“I progetti speciali ci permettono di esprimere al meglio le capacità strategico/creative del team. È un’occasione per esplodere la visione strategica attraverso campagne mirate. La possibilità di poter collaborare con gli ambassador del brand ci permette di poter costruire progetti che attivano la community. Abbiamo aggiunto nuova expertise alle attività del brand, innestando nel team di lavoro un creative technologist per realizzare la VR Experience”, aggiunge Oscar Carcas Regnaud, Account Director di Caffeina.

Credits campagna Herbalife:

  • Agenzia: Caffeina
  • Partner & CEO: Tiziano Tassi
  • Account Director: Oscar Carcas Regnaud
  • Account Manager: Matteo Paletti
  • Senior Account Executive: Greta Rigolli
  • Assistant Account Executive: Denise Screti
  • Senior Media Planner: Paolo Bestetti
  • Media Planner: Giulia Paggio
  • Senior Social & Content Manager: Fabio Di Girolamo
  • Senior Content Designer: Matteo Tommasi
  • Social & Content Manager: Giovanni Piragine
  • Content Designer: Simone De Angelis
  • Associate Content Designer: Cecilia Badella
  • Assistant Social & Content Manager: Valeria Nicardi

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