• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2022
di Caterina Varpi

Filippo Trocca, Datrix: «Saper gestire e attivare i propri dati è fondamentale in vista del tramonto dei cookie di terza parte»

Il Chief Innovation Data Officer di Datrix spiega i vantaggi di una data strategy per le aziende e come questa possa essere utile con l'avvento della cookieless

Il settore della pubblicità sta evolvendo a ritmi vertiginosi e negli ultimi anni l’utilizzo dei dati sull’utente sta aprendo nuove prospettive per le modalità di pianificazione degli investimenti in ambito inernet media. In questo contesto, è sempre più decisivo avere una strategia relativa ai dati. 

Infatti, l'impiego delle informazioni sul comportamento dell’utente online consentono alle imprese di massimizzare l’efficacia degli investimenti. 


Leggi anche: DATRIX CHIUDE IL 2021 CON RICAVI IN CRESCITA A DOPPIA CIFRA E SI PREPARA A NUOVE ACQUISIZIONI


In questa video intervista, Filippo Trocca, Chief Innovation Data Officer di Datrix, spiega che cos'è una data strategy e perché oggi è sempre più importante metterla in atto, quali sono i principali vantaggi di una strategia basata sui dati e come questa possa essere utile nella rivoluzione in atto nel settore del digital advertising con il tramonto dell'uso dei cookie di terze parti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI