• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/11/2022
di Andrea Di Domenico

Ferrero affida a Caffeina la comunicazione digital e social media di Kinder Joy of Moving

Si amplia la collaborazione tra l'azienda di Alba e l'agenzia di cui è Ceo Tiziano Tassi, che ora si occupa per il brand anche di social responsibility

caffeina-ferrero.jpg

Si amplia la collaborazione tra Ferrero e Caffeina. L’agenzia di comunicazione “digital native”, già partner dell’azienda di Alba per il digital e i social dei brand nella categoria Forni, è stata incaricata anche delle attività di comunicazione digital e social media per il progetto di Brand Social Responsibility del Gruppo Ferrero “Kinder Joy of Moving”.


Leggi anche: CAFFEINA, STEFAN MANASTIRLIU ALLA GUIDA DELLA VERTICAL AGENCY DYNAMO


Il coinvolgimento sulle attività, si legge in una nota, nasce dalla volontà di Ferrero di accrescere le potenzialità di comunicazione dell’iniziativa, facendo leva sui valori che accomunano tutti i progetti di Kinder Joy of Moving. A livello globale il progetto coinvolge oggi 2,6 milioni di bambini, in 28 Paesi per avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.

Obiettivo, aumentare la notorietà di Kinder Joy of Moving

A Caffeina è affidato il compito, con la gestione del digital e social media di Kinder Joy of Moving per l’Italia, di ampliare l’awareness del progetto diffondendo la cultura sportiva contribuendo ad avvicinare famiglie e bambini all’attività fisica.

“Ferrero è un chiaro esempio di come l’impegno e la passione per il nostro lavoro possano permettere di creare relazioni di lungo periodo, e Kinder Joy Of Moving è un esempio di come un approccio multidisciplinare e guidato da una strategia rilevante per il target permetta una scalabilità di progetto e il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione condivisi”, afferma  Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina.

Il progetto, parte di un più ampio contesto internazionale, vive di strette relazioni con partner di alto profilo, tra cui Istituzioni, Ministeri, Università, Fondazioni pubbliche e private, Comitati Olimpici, Federazioni e Associazioni sportive e l'ISF (International School Sport Federation).

Grazie ad un’analisi di scenario e da una ricerca qualitativa sulle famiglie per individuare la direzione strategica di comunicazione per il progetto, Caffeina ha ideato una strategia creativa in linea con gli obiettivi di Ferrero.

Contenuti e creatività

“Questo progetto ci ha dato l’opportunità di scoprire il patrimonio di attività e risorse che alimentano Kinder Joy of Moving” spiega Silvia Zaccarelli, Account Director Caffeina. “Fondamentale è il coordinamento con le diverse Federazioni che hanno la capillarità e la quotidianità necessaria a veicolare i valori del progetto. La nostra sfida è fare in modo che Kinder Joy of Moving sia scoperto da un numero sempre maggiore di famiglie e possa coinvolgere sempre più bambini e ragazzi”.

La content production e lo sviluppo della creatività ha seguito questa impostazione, con l’organizzazione di una content factory per il presidio di tutti canali (Instagram, Facebook, YouTube, sito web), la razionalizzazione e ottimizzazione dei contributi delle associazioni e la creazione di formati dinamici speciali per alimentare la comunicazione in linea con la nuova strategia individuata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI