• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2022
di Alessandra La Rosa

Caffeina, Stefan Manastirliu alla guida della vertical agency Dynamo

Il nuovo hub, che conta su un team di oltre 50 Digital Creator, è specializzato in Design, Strategia e Tecnologia di Servizi e Prodotti Digitali

DYNAMO.jpg

Prende forma il progetto Dynamo di Caffeina, presentato in occasione del World Usability Day Rome 2022: la nuova vertical agency con focus su Design, Strategia e Tecnologia per lo sviluppo di Servizi e Prodotti Digitali.

Negli scorsi anni Caffeina ha creato un’offerta specifica sui Service & Digital Product, che ha portato l’agenzia a creare team cross-funzionali, a introdurre Service Design e UX Writing, e a formare un team agile di sviluppo mobile cross platform. Proprio da questo percorso nasce Dynamo, con cui “Caffeina valorizza un’expertise di 10 anni sui Servizi e Prodotti Digitali, grazie all’esperienza acquisita nel Design e nella Tecnologia di clienti come American Express, Allianz, AON, AIRC, A2A, ABB, Parmalat, Ariston Group, BNL BNP Paribas, Crédit Agricole, Brunello Cucinelli, Loro Piana, Banca Etica, oltre a startup e scale-up come Airbnb, Loquis, Translated e Sharelock”, spiega l’agenzia in una nota.


Leggi anche: CAFFEINA PRESENTA DYNAMO, LA NUOVA DIGITAL PRODUCT AGENCY DEL GRUPPO, AL WORLD USABILITY DAY ROME


“Caffeina crede e investe nei Prodotti Digitali, e questo investimento e direzione strategica sono la dimostrazione tangibile di come stiamo perseguendo la nostra #Towards2025. Dynamo ci permette di coltivare una cultura del design e della tecnologia al Servizio dello sviluppo di Servizi e Prodotti Digitali e metterla al servizio dei nostri clienti. Si tratta di investire e rilanciare una capacità di Caffeina da cui siamo nati, e in cui crediamo fortemente. Dynamo offre un servizio e un approccio unico ai clienti che sceglieranno di lavorare con Caffeina, affrontando le sfide dell’evoluzione del proprio prodotto o servizio”, commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Una metodologia che si basa su 3 concetti chiave

Arricchita da un team di esperti cross-funzionali di prodotto – che si è ulteriormente rafforzato con l’acquisizione di Nois3 a metà 2022 – capace di accompagnare i manager nelle loro diverse esigenze in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto, da concezione a sviluppo, lancio e crescita, Dynamo lavora con una metodologia che si basa su tre concetti chiave: focus strategico sulle persone, grazie ad avanzate capabilities di UX Research & Service Design, eccellenza tecnica, grazie ad un team cross-funzionale di design e tecnologia, che progetta e realizza end-to-end le soluzioni proposte, e commitment sui risultati, grazie a un team di Product Management strategico e product-led growth.


Leggi anche: CAFFEINA ACQUISISCE NOIS3, AGENZIA DI SERVICE & EXPERIENCE DESIGN, E SI PREPARA AD ALTRE OPERAZIONI DI M&A


“Caffeina nasce dal digitale e dalla tecnologia, perché crede nel loro potere di aiutare le aziende a servire meglio i propri consumatori, utenti e clienti. Il lancio di Dynamo è un nuovo trampolino per i valori in cui crediamo, perché conferma la nostra visione di Gruppo: crescere in modo solido, scommettendo sul talento e su un impatto tangibile”, spiega Henry Sichel, General Manager.

Stefan Manastirliu alla guida di Dynamo

Dynamo è guidata da Stefan Manastirliu, Executive Digital Product Director di Caffeina, e conta attualmente un team di oltre 50 Digital Creator. “Il nostro obiettivo è che Dynamo diventi il luogo dove tutti quei talenti provenienti da discipline diverse - Tecnologia, Design, Product Management, Strategia, Creatività - che come noi amano realizzare prodotti, possano ritrovarsi per collaborare e realizzare le soluzioni di innovazione per i brand più ambiziosi – dichiara Manastirliu –. Crediamo che Dynamo possa essere un mix unico tra i vantaggi di lavorare in un contesto di agenzia (diversità di progetti, forte crescita) e del contesto prodotto (team cross-funzionali e metodologie moderne di prodotto, la possibilità di realizzare Prodotti end-to-end, forte ownership sui KPI di prodotto)”.

Il team è in continua crescita con l’obiettivo di diventare un hub per Product Manager, Designer e Developer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI