• Programmatic
  • Engage conference

03/11/2022
di Caterina Varpi

Caffeina presenta Dynamo, la nuova Digital Product Agency del gruppo, al World Usability Day Rome

La vertical agency è specializzata nel design e sviluppo di prodotti digitali innovativi

caffeina-Dinamo.jpg

Caffeina organizza il World Usability Day Rome 2022, appuntamento del settore digital che riunisce speaker internazionali, designer, ricercatori, manager e developer, e in quest'occasione presenterà pubblicamente Dynamo, la vertical agency formata da esperti cross-funzionali focalizzati nel progettare e sviluppare tecnologicamente prodotti digitali, nata ed evoluta all’interno dell’ecosistema di servizi end-to-end di Caffeina, a seguito dell'acquisizione di Nois3 comunicata a luglio.


Leggi anche: CAFFEINA ACQUISISCE NOIS3, AGENZIA DI SERVICE & EXPERIENCE DESIGN, E SI PREPARA AD ALTRE OPERAZIONI DI M&A


Dynamo nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende a crescere con la realizzazione di prodotti digitali capaci di generare valore concreto. In particolare, l'agenzia si occuperà dell’area che va dalla creazione di siti web o landing page alla progettazione e realizzazione di applicativi digitali più complessi, come ad esempio un servizio di home banking o di food delivery. L'agenzia adempie a questa missione supportando il business in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto digitale, spiega la nota stampa, dalla concezione allo sviluppo, dal lancio alla crescita, con un focus strategico sulle persone, sull’eccellenza tecnica e sui risultati.

“Come membri di una grande community di professionisti e di organizzazioni che affidano al digitale il ruolo di innovazione e di trasformazione delle organizzazioni in cui operano, l’operazione fatta con Nois3 ci ha permesso di accelerare e consolidare il nostro ruolo di contributor. Grazie al lancio di Dynamo, svilupperemo ulteriormente la nostra capacità di coltivare idee, diffondere innovazione e creare un impatto positivo per i manager e le organizzazioni che sceglieranno di affidarsi a noi”, dichiara Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina.

World Usability Day: il tema di quest'edizione è “Our Health”

Il team di Dynamo ha lavorato per sviluppare il tema del World Usability Day, “Our Health”, nel modo più rilevante possibile per i professionisti e le aziende italiane. Nell’era digitale infatti, la parola salute acquista un significato più ampio. Il nostro benessere va di pari passo con la salute dell'ambiente e dei sistemi digitali. È per questo che il design deve rispondere non solo alle necessità psicofisiche delle persone, ma tenere presente l'impatto ambientale e produrre risultati positivi per le aziende e per il mondo.

Designer ed esperti globali ne parleranno in occasione della Giornata Mondiale dell’Usabilità (che dal 2005 si svolge il secondo giovedì di novembre di ogni anno) e in Italia si incontreranno per discuterne con il #WUDRome2022 il 10 novembre. Un'edizione totalmente digitale e verticale su tematiche di Data Health, Circular Economy, Medical Devices, progetti di comunicazione sostenibili e molto altro insieme alla presenza dell’’ISIA Roma Design, istituto nazionale Statale di Alta Formazione del MIUR.

“Dalla prima edizione di WUDRome del 2014, questa nona edizione ha un sapore speciale per due ragioni: da una parte capitalizziamo in Dynamo l’esperienza di Nois3, dentro l’incredibile Team di Caffeina che abbiamo abbracciato di recente; dall’altra possiamo spingere l’acceleratore sul ruolo fondamentale che il prodotto digitale ha e avrà sempre di più nelle nostre vite. Quest’anno cominciamo da Our Health, la nostra salute, come abbiamo imparato in pandemia”, racconta Carlo Frinolli, Head of Design di Caffeina, in precedenza Founder & Ceo di Nois3.

Tanti speaker per una full immersion di formazione e innovazione con workshop, talk e case study: in particolare si entrerà nel cuore del discorso con l’introduzione di Tiziano Tassi e Carlo Frinolli di Caffeina con un confronto dedicato al significato della sostenibilità, articolato nei 17 SDGs ONU e di ADGood, il programma che certifica ogni campagna di comunicazione in linea alle missioni e ai valori che caratterizzano il PNRR.

Al WUDRome si uniranno e daranno corpo a un ricco programma di interventi Daniele Francescon, Co-founder di Serenis, Sebastiano Gobbo, Service Designer di Caffeina, Aura Tardia, Product Manager di Caffeina, Sonia Montegiove, giornalista ed esperta di comunicazione, e Alice Casiraghi, Co-founder e Design Strategist di Future Urban Living.

L’edizione 2022 sarà on air, previa iscrizione su www.wudrome.it in tutti i canali Caffeina: LinkedIn, YouTube, Facebook, Instagram, Twitch, Twitter.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI