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16/11/2022
di Caterina Varpi

Ferrero conferma Caffeina come Strategic e Digital Lead Agency per i brandi della categoria Forni Kinder e Ferrero

La collaborazione si rinnova per il terzo anno consecutivo

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Ferrero rinnova per la terza volta l'incarico a Caffeina per la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake, Kinder Kornetti e Ferrero Fiesta.

La collaborazione, tenendo conto degli obiettivi marketing e sales dei singoli brand, prevede di partire da un lavoro di strategic planning su ogni marca, per sviluppare poi la creatività, la progettazione e la produzione dei piani di comunicazione social media e digital delle marche. 

“Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore insieme. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Siamo una delle agenzie che ha la maggiore expertise sul momento di consumo della colazione in Italia, perché la categoria dei prodotti che comunichiamo è consumata da oltre 20 milioni di famiglie nel nostro Paese: questo è un vantaggio competitivo che affiniamo anche grazie a questa partnership, e che ci aiuta a fare sempre meglio”, spiega Tiziano Tassi, Partner e CEO di Caffeina.

Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2022-2023, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da oltre due anni, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.

Di cruciale importanza, l’intesa tra il team di Creator di Caffeina.

Credits

Caffeina

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO
  • Valentina Salice, Partner
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Andrea Guzzetti, Client Creative Director
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Silvia Zaccarelli, Account Director
  • Fabiana Di Francesco, Account Coordinator
  • Chiara Laudani, Senior Account Manager
  • Lisa Santillo, Account Executive
  • Nicolò Citton, Senior Account Executive
  • Federica Pilò, Account Executive Assistant
  • Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager
  • Matteo Tommasi, Senior Content Designer
  • Riccardo Frignani, Content Designer
  • Margot Berrino, Social and Content Manager
  • Martina D’Ammassa, Social and Content Manager
  • Giada Bernile, Social and Content Manager
  • Giulia Rizzini, Content Designer
  • Aurora Re, Content Designer
  • Jasmine Atimosh, Content Designer
  • Silvia Manca, Social and Content Designer 
  • Leonardo Valeri, Art Director
  • Francesca Marra, Senior Copywriter
  • Alice Cagnani, Strategic Planning Supervisor
  • Eleonora Gomez, Strategic Planner
  • Giulia Maggio, Strategic Planning Assistant
  • Emma Malerba, Associate Analyst
  • Alberto Barba Sanchez, Head of Production
  • Giacomo Cavallo, Producer
  • Davide Signorelli, Producer
  • Rocio Fernandez Lorca, Motion Designer
  • Luca Lombardi, Experience Designer Lead
  • Pietro Lerro, Lead Developer
  • Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist
  • Pietro Tancredi, Junior Developer
  • Rocco Chiarella, Assistant Developer
  • Andrea Marchini, Community Manager
     

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