• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2023
di Andrea Di Domenico

Consulenza SEO data-driven: da SEO Leader una soluzione rivolta ai decision maker

SEO-leader-cilli.jpg

L’analisi e la gestione dei dati, ovvero il monitoraggio, l’aggiornamento e l’estrazione tramite procedure dedicate e complesse, oggi rappresentano una base fondamentale nello sviluppo di qualsiasi attività imprenditoriale che abbia come obiettivo una forte presenza online.

Per rispondere a questa esigenza, SEO Leader – la realtà di consulenza e formazione SEO creata da Christian Cilli - offre un servizio di consulenza seo data-driven completo e approfondito, che prevede l’analisi avanzata dei dati, il monitoraggio dei KPI, una reportistica accurata e personalizzata e lo sviluppo di una strategia SEO studiata su misura, arrivando a risolvere ogni esigenza e necessità in fatto di marketing online.

Perché l’analisi dei dati è fondamentale

Oggi il web costituisce uno strumento indispensabile per il business, qualunque sia il settore specifico dell’attività, ed è solo attraverso analisi e controllo dei dati che si può acquisire una visione ampia e precisa dei risultati ottenuti tramite una strategia online. Un monitoraggio dei dati costante e continuo, completato da un’accurata attività di reportistica, permettono infatti di mantenere sotto controllo le performance e capire se le scelte effettuate stiano portando i risultati pianificati in precedenza.

Naturalmente, la gestione dei dati, la conseguente estrazione e l’elaborazione di report e statistiche presuppone l’intervento di tecnici specializzati e competenti. Per ottenere il risultato desiderato e avere la garanzia di un controllo totale e costante, è indispensabile rivolgersi a realtà specializzate nelle tecniche di marketing digitale, dalla progettazione web all’applicazione delle strategie SEO e SEM per la visibilità nei motori di ricerca.

Google stesso offre un tool dedicato proprio all’analisi dei dati e alla reportistica, velocizzando e facilitando le operazioni di monitoraggio, controllo e implementazione. Google Locker consente di elaborare e gestire un'enorme quantità di dati, tra cui i click sulla pagina, i trends delle keywords, le posizioni SERP e così via. Inoltre, Google Locker può estrarre ed elaborare dati e informazioni dalle più note piattaforme di marketing online, compreso YouTube e i canali social.

Se utilizzato da un professionista esperto nell’analisi dei dati, Google Locker costituisce la soluzione migliore per monitorare i dati e per elaborare report completi e precisi.

In cosa consiste il servizio di analisi dei dati

Affidandosi ad un’azienda specializzata nelle strategie di analisi dei dati e reportistica, è possibile avere a disposizione una serie di strumenti e servizi digitali integrati, configurati su misura in base al settore di attività e agli obiettivi da raggiungere. La consulenza include l’analisi delle performance e la realizzazione dei report, avvalendosi di tutta la potenza e la precisione di Google Locker.

Eventualmente, è possibile richiedere anche la configurazione dei tools di monitoraggio e la verifica dei risultati ottenuti con Google Ads. Le strategie SEO vengono elaborate sempre su misura, grazie alla possibilità di personalizzare il servizio in maniera tale che si adatti perfettamente al proprio business.

Christian Cilli, fondatore di SEO Leader è in grado di studiare l’azienda di riferimento, i suoi obiettivi ed i suoi competitor e di proporre una soluzione unica e su misura per raggiungerli.

Il servizio di analisi dei dati e reportistica web lanciato di recente mette a disposizione dei decision maker una suite completa di servizi digitali integrati. La soluzione offerta è modulare e viene sempre personalizzata sulle esigenze specifiche del proprio business. Lo sviluppo del template, fa sapere SEO Leader, è indipendente dalla sottoscrizione di altri servizi e include una consulenza di web analytics volta a definire ed implementare i propri KPI ed un piano di misurazione. Il risultato sarà una dashboard sempre accessibile e condivisibile con il proprio team di lavoro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI