26/07/2022

Come trasformare un’immagine in PDF? Ecco alcuni consigli

Il formato PDF (Portable Document Format) è stato progettato e realizzato con lo scopo di mantenere l’originalità dei documenti digitalmente interscambiabili, conservandoli integri in tutte le loro “caratteristiche di fabbrica”, indipendentemente dal sistema operativo, dal device o dal software che si utilizzerà per aprirlo. L’originalità del file, che avrà necessità di essere facilmente condiviso, sarà conservata per mezzo del formato portatile PDF e, sempre più difficilmente, sarà compromessa.

Il PDF, in questi trent'anni dalla sua creazione, è diventato worldwide il formato più richiesto da parte di aziende e istituzioni che necessitano di ricevere e inviare documenti a norma di legge. Basti pensare alle più semplici procedure burocratiche per le quali si richiede l’invio di un documento d'identità e del codice fiscale: il formato PDF è indispensabile affinché i nostri documenti siano idonei e l’iter di accettazione possa essere finalizzato con successo.

Ed è proprio a questo proposito che si rende imprescindibile la conversione del file, avendo, con molta probabilità, le foto dei documenti richiesti nel formato di origine e non conforme all’invio richiesto. Per fortuna, direttamente online, con pochissimi step accompagnati da altrettanti click, sarà semplicissimo e velocissimo convertire PNG in PDF.

Carica, clicca, converti e mantieni la qualità dei tuoi file

Convertire un formato grafico PNG (Portable Network Graphic) in PDF non compromette la qualità del documento, che non andrà assolutamente persa durante la trasformazione. Il contenuto e il layout, la brillantezza o l’opacità dei colori, che siano essi ben definiti o sfumati, in bianco e nero o in scala di di grigi, con contorni ben delineati, resteranno sempre gli stessi del file di origine.

Saper scegliere il giusto convertitore online tra i tanti sul web non è impossibile, anzi, basterà fare attenzione alla presenza o meno di alcune caratteristiche essenziali e la conversione dei nostri file sarà veloce e professionale al contempo.

Le funzionalità aggiuntive sono quelle che rendono un convertitore online migliore rispetto ad altri. La possibilità di adeguarsi alle più diverse necessità degli utenti è, senza ombra di dubbio, un plus a favore di una scelta più mirata e consapevole.

Una volta scelto il convertitore più congeniale alle nostre esigenze, la conversione si concluderà con successo in pochissimo tempo:

  1. Sarà sufficiente un click per procedere con l’upload di un singolo file PNG o di multipli, nel caso in cui si necessiti di un file PDF unico formato da più immagini.
  2. Una volta effettuato il caricamento basterà selezionare i criteri di conversione in base al formato, all’orientamento e al margine.
  3. Attendere pochi secondi, scaricare il file e condividerlo ogni qualvolta si desideri.

Conversione e personalizzazione senza limiti di utilizzo

Un’interfaccia sicura e multifunzione è quello che ci vuole per personalizzare il documento, così da convertirlo in base alle necessità del momento. Ciò non toglie che qualora le esigenze mutassero, lo stesso file PNG possa essere ricaricato illimitatamente e altrettanto trasformato in PDF.

Le caratteristiche che rendono un convertitore online quello giusto da scegliere? La possibilità di caricare una o più immagini PNG non è sufficiente. A questa vanno aggiunte la possibilità di modulare la flessibilità di conversione in base alle proprie esigenze, la velocità nel salvataggio, la sicurezza di non lasciare traccia dei propri dati sensibili sui server della piattaforma. Solo un convertitore che riesce a rispondere a queste necessità può essere considerato davvero efficiente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI