• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2020
di Caterina Varpi

Caffeina lancia Sentinel, una piattaforma per il monitoraggio della digital reputation

Si tratta del primo prodotto digitale proprietario dell'agenzia guidata da Tiziano Tassi

caffeina-sentinel-2.jpg

Caffeina presenta Sentinel, una piattaforma che consente ai brand di effettuare un monitoring approfondito della propria digital reputation e di tenere allineato il Management in tempo reale sul sentiment percepito, suddiviso per prodotti, servizi, business unit e con una granularità globale che arriva alla singola area geografica (Region, Country, Area, City). Si tratta del primo prodotto digitale proprietario dell'agenzia.

Sentinel automatizza gli insight ottenuti dall’analisi dei dati delle conversazioni sui Social Media e sul Web, forniti dalla piattaforma di analisi da Caffeina o da quelle già in uso dal brand tramite API, in grafici e tabelle creati in base alle esigenze dell’azienda. 

Gli insight emersi sono così messi a disposizione del Management grazie a Newsletter giornaliere e a Dashboard Web, con viste personalizzate per rispondere alle necessità di ogni Manager.


Leggi anche: IL FAI AMPLIA LA COLLABORAZIONE CON CAFFEINA E LE AFFIDA LA CREATIVITÀ DELLE CAMPAGNE DI ISCRIZIONE


Sentinel è già oggi utilizzato da diverse organizzazioni, con oltre 200 manager aggiornati ogni giorno, su oltre 20 country oggetto di analisi delle conversazioni digitali, spiega la nota stampa dell'agenzia.

“Siamo molto orgogliosi di lanciare Sentinel e offrirlo da oggi a tutti i nostri clienti.” commenta Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, “Sentinel è il risultato di un grande lavoro dei nostri team di Design, Technology e Strategy, che hanno creato una piattaforma capace di rispondere in modo scalabile alla necessità dei brand di capire come l’equity di marca viene considerata e impattata dalle attività di comunicazione e attivazione del brand.”

Tutti i dati raccolti attraverso la piattaforma sono monitorati dal team di Analyst di Caffeina che si occupa di accompagnare ed ampliare l’analisi quantitativa con un’analisi qualitativa che offre una corretta interpretazione dei dati, trasformandoli in informazioni azionabili.

“Il lancio di questo prodotto rappresenta un grande passo per il nostro team, e per la Unit di Prodotto Digitale di Caffeina.” commenta Alessandro Casu, Technology Director di Caffeina. “Siamo riusciti a creare una piattaforma capace di portare valore aggiunto alle organizzazioni e abbiamo in backlog diverse evoluzioni per offrire ai manager lo strumento più efficace per analizzare in modo completo la reputation dei brand sotto la loro responsabilità.”

Sentinel è già disponibile, ed è possibile richiedere l’accesso a una versione di Demo per testare la piattaforma e valutare le potenzialità per la propria organizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI