• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/06/2022
di Cristina Oliva

Asterisco Creative Agency firma il nuovo sito di Regina

Regina_comunicato stampa_03.jpg

Regina è live con un nuovo sito corporate realizzato da Asterisco Creative Agency. Un contenitore digitale rivolto al consumatore di oggi, ma capace di raccontare la storia, i valori e l’unicità dei prodotti offerti dal brand più noto del gruppo Sofidel.

Su regina.eu il marchio è in primo piano. Nei suoi colori pop, nei pack, nelle goffrature e fantasie delle sue tante carte, che si mixano ad animazioni, micro-animazioni e interaction design. Regina mostra così il suo volto più contemporaneo ed esprime a pieno il potenziale della marca nel mondo digitale.

Il sito mostra così l’ampia varietà di prodotti con un nuovo racconto per valorizzarli. Experience e interface design danno vita a un contenitore dinamico e accessibile, con un’architettura delle informazioni pensata per una massima navigabilità. Full responsive e disegnato per offrire la migliore esperienza su ciascun device, il nuovo sito racconta tutta l’ampiezza di gamma, semplificandone l’acquisto anche sui negozi di retail online. Ci sono nuove pagine di categoria, nuove schede prodotto, un nuovo tool di ricerca per orientarsi subito tra le diverse referenze e tante infografiche per rendere immediata la narrazione anche dal punto di vista visivo. L’esperienza è sempre immersiva e coinvolgente: basta visitare la sezione dedicata al Mondo di Milla, il character che ha segnato la storia del brand, per rimanere sorpresi.

La ricchezza di contenuti multimediali, come foto e video, anche questi realizzati da Asterisco, mette al centro le “persone”, valorizzando la vicinanza e la relazione emotiva tra il brand e i suoi consumatori. Ci sono scene di vita quotidiana, piccole avventure di tutti i giorni in cui Regina non smette mai di starti accanto.

"Lavorare alla nuova identità digitale di Regina è stato entusiasmante per tutti noi - commenta Alice Bertola, founder di Asterisco Creative Agency insieme a Lorenza Soddu -. L’obiettivo era un sito che fosse all’altezza del brand, capace di rispondere a un’estetica contemporanea e alle aspettative di questa nuova era del web. Abbiamo messo in campo altissima tecnologia e affinato ogni dettaglio, sempre alla ricerca della massima semplicità: volevamo ricreare quel mondo di certezze e sicurezze che da sempre Regina assicura agli italiani".

“Il sito di Regina Italia, che verrà presto replicato in tutti i paesi in cui siamo presenti col marchio, costituisce un ulteriore tassello nel rinnovamento dell’identità digitale del Brand” spiega Pierre Polonelli, Digital Director di Sofidel. “Abbiamo voluto avvicinare Regina ai consumatori attuali e potenziali, presentando la marca e le sue iniziative in una veste chiara e moderna con una particolare attenzione all’usabilità, soprattutto da mobile.”

Credits

Asterisco Creative Agency

  • Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
  • Strategist & Copyrwriter: Valerie Zuddas
  • Web Designers: Alice Bertola e Diego Andidero
  • Web Developers: Ferdinando Cambiale e Luca Musolino
  • Visual designer: Claudia Schembari
  • Second copywriter: Daniele Biaggi
  • Set director: Marco Giovannoli
  • Photo & Video: Dario Bologna, Anna Makhnyuk, Samuele Rosso
  • Set management: Anna Laura Urbani e Valentina Lollio
  • Video editing: Adriana Zingaro
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI