• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/10/2025
di Teresa Nappi

Arredo3 online con la campagna di influencer marketing "Ritrovarsi in cucina". Firma Libera Brand Building

Coinvolti sei talent provenienti da settori diversi ai quali è stato affidato il compito di trasmettere il valore della cucina come spazio di creatività, condivisione e connessione familiare

Alcuni dei talent coinvolti nella campagna di influencer marketing di Arredo3

Alcuni dei talent coinvolti nella campagna di influencer marketing di Arredo3

Arredo3, il brand italianotra i leader nel settore delle cucine su misura, ha scelto ancora una volta di affidarsi a Libera Brand Building per la realizzazione della campagna di influencer marketing “Ritrovarsi in cucina”.

Attiva da maggio, e in programma fino a dicembre 2025, l’iniziativa punta a raccontare la cucina come cuore pulsante della casa, attraverso contenuti autentici e coinvolgenti.

Per questo, Libera Brand Building ha sviluppato una strategia di influencer marketing su misura, scegliendo sei talenti provenienti da settori diversi - gastronomia, sport, lifestyle e intrattenimento - capaci di trasmettere il valore della cucina come spazio di creatività, condivisione e connessione familiare. A loro è stato chiesto di interpretare il claim “Ritrovarsi in cucina è uno spettacolo" della campagna lanciata nel 2024 dal brand su stampa, TV, radio, su canali digitali e social sempre con la firma creativa di Libera Brand Building.


Leggi anche: ARREDO3, TORNA ON AIR LO SPOT "RITROVARSI IN CUCINA È UNO SPETTACOLO"


“È un grande piacere contribuire alla crescita della notorietà e della rilevanza di Arredo3, una collaborazione attiva già da qualche anno, con questo progetto di influencer marketing che ha coinvolto nomi molto importanti”, commenta Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building.

Tra i protagonisti della campagna figurano infatti la chef digitale Lulù Gargari, la pallavolista medaglia d’oro Alessia Orro, l’attore Andrea Dianetti, la giornalista Veronica Ruggeri, la family influencer Sara Luna Canola e l’attrice Giulia Arena. Ognuno di loro ha realizzato storie e reel sui propri canali social, condividendo momenti quotidiani e ricette, utilizzando l’hashtag #ritrovarsiincucina per amplificare il messaggio del brand. I contenuti sono stati rilanciati anche sui canali ufficiali di Arredo3, generando un dialogo diretto e coinvolgente con il pubblico.

Francesco Annarumma, Client Manager e Influencer Strategist di Bebit (BU di Libera Brand Building Group), aggiunge: “Lavorare con Arredo3 ci ha dato l'opportunità di creare uno storytelling che tocca le corde emotive del pubblico, mettendo in luce il ruolo centrale della cucina come spazio di condivisione e connessione. La selezione di influencer provenienti da ambiti diversi, ma affini ai valori del brand, ha contribuito a raggiungere un ampio e variegato pubblico, amplificando il messaggio e rendendolo consistente per il focus target”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI