• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Adabra per Poste Italiane: al via il progetto di web content personalization

Al centro dell'operazione la valorizzazione dell’esperienza utente grazie al contributo della marketing automation

adabra-poste.jpg

Un progetto innovativo, una strategia che mette al centro l’utente e ne personalizza l’esperienza di navigazione, offrendo contenuti ed approfondimenti in linea con i suoi interessi e le sue aspettative: Adabra comunica la conclusione della fase di roll-out ed il go live delle attività di web content personalization messe a punto per Poste Italiane.

Un’attenzione maggiore ai propri utenti, modalità di comunicazioni ancora più efficaci e performanti: grazie al contributo di Adabra, Poste Italiane ha così raggiunto un livello di interazione ed ingaggio con i propri utenti ancora più significativo.

La collaborazione con Poste Italiane, spiega una nota stampa, "è, senza dubbio, per il team di Adabra motivo di orgoglio e il riconoscimento di un grande percorso di crescita che sta portando l’azienda ad affermarsi come uno dei player di riferimento, non solo in Italia, nel mondo della marketing automation".

Le parole di Alessandro Leonardi e Gian Mario Infelici

“Siamo giunti all’avvio di questa fase operativa dopo un percorso di approfondimento e messa a punto che ha visto coinvolte le realtà del nostro gruppo assieme al team di Adabra", dice Alessandro Leonardi, Head of Open Innovation di Poste Italiane. "È per noi motivo di soddisfazione aver introdotto nel nostro ecosistema una piattaforma tecnologica innovativa e smart come Adabra”.

Gian Mario Infelici, Ceo di Adabra, commenta così l’avvio del progetto con Poste Italiane: “L’avvio delle attività di content personalization sono la concretizzazione di un progetto entusiasmante e stimolante, reso possibile grazie alla proficua collaborazione con il Team Open Innovation di Poste Italiane al quale va un sentito ringraziamento per la disponibilità e professionalità mostrata. Raramente è stato possibile giungere al risultato del go live in tempi così ridotti e voglio complimentarmi, a conferma della mia stima, con tutti i membri del team Adabra.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente anche Cariplo Factory per il supporto fornito durante il progetto, un supporto determinante in molte sue fasi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI