• Programmatic
  • Engage conference

05/05/2021
di Andrea Di Domenico

Per laFeltrinelli.it, IBS.it e Libraccio.it c'è la consulenza Seo di Webranking

Solo nel primo quarter, i tre siti del gruppo IBS hanno registrato +80% di sessioni organiche rispetto al 2020

Ibs.it

Ibs.it

C’è il know how di Webranking dietro alla crescita del traffico dei siti del Gruppo IBS: dal 2020, infatti, la digital agency guidata da Nereo Sciutto è stata scelta per la consulenza Seo di IBS.it, laFeltrinelli.it e Libraccio.it con l’obiettivo di aumentare il traffico organico dei brand, presidiare le top keyword e incrementare le conversioni dell’ecommerce per i tre siti.


Leggi anche: WEBRANKING OTTIENE LA NUOVA CERTIFICAZIONE GOOGLE CREATIVE STUDIO


La strategia Seo di medio/lungo termine messa in campo da Webranking prevede interventi legati ad un’analisi tecnica, ad un’analisi di scenario sulle abitudini di ricerca degli utenti e ad una revisione dell’architettura delle informazioni per consentire una risposta ottimale ai bisogni degli utenti.

In particolare nell’ultimo anno sono stati presidiati alcuni pattern di ricerca fondamentali per i brand come Libri, Musica, Cinema e Cartoleria allo scopo di migliorare visibilità e conversioni legati a queste tematiche.

Grazie agli interventi messi in campo da Webranking, è stato registrato su tutti i siti un aumento medio del traffico organico dell’80% rispetto al primo quarter del 2020, con picchi fino al 130% per Libraccio.it e un aumento delle entrate da organico del 40%, con picchi fino al 74% sempre per Libraccio.it. Questi primi indicatori - si legge in una nota stampa - permettono ai brand di guardare con ottimismo la programmazione delle attività future.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI