• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
25/06/2025
di Teresa Nappi

WhitePress: aumento delle partnership con advertiser ed editori in Italia. Ora si pensa all'apertura di una sede locale

La piattaforma polacca, specializzata in SEO off-site, content marketing e digital PR, accelera nel piano volto a consolidare e rafforzare la sua presenza a livello internazionale, con focus sempre più marcato sul nostro mercato

Whitepress.png

WhitePress, piattaforma internazionale specializzata in SEO off-site, content marketing, digital PR e influencer marketing, continua a rafforzare la propria presenza in Italia.

Già attiva sul mercato nazionale, l’azienda, nata in Polonia nel 2013 da un’idea di Paweł Strykowski e Tomasz Kwaśny, sta ampliando le partnership con advertiser ed editori locali, aumentando la propria visibilità sul territorio e valutando l’apertura di una sede fisica nel nostro Paese.

Attiva in oltre 40 mercati, WhitePress connette più di 35.000 inserzionisti con oltre 120.000 portali editoriali verificati, grazie a una piattaforma che semplifica la gestione di campagne digitali multilingue, scalabili e tracciabili. Il sistema integra strumenti per SEO, backlink management, pubblicazioni sponsorizzate, analisi dei risultati e integrazione con i principali tool del settore.

La SEO off-site – ovvero tutte quelle attività svolte fuori dal sito web per aumentarne l’autorevolezza e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca – resta il cuore dell’offerta WhitePress. Tra queste: link building, digital PR, menzioni del brand, collaborazioni editoriali e diffusione di contenuti attraverso media e influencer.

Parallelamente alla crescita tecnologica e operativa, WhitePress investe nella costruzione di una community professionale attiva anche offline. Con eventi come il SEO Vibes Summit, il tour europeo SEO Vibes on Tour (che ha toccato anche Bologna nel 2024 e che nel 2025 arriverà a Milano) e conferenze esclusive in tutta Europa, l’azienda promuove momenti di formazione, networking e confronto tra professionisti del digital marketing. Workshop tematici e talk su SEO, AI e content strategy sono pensati per condividere know-how e creare connessioni reali tra esperti del settore.

Dal 2021 WhitePress fa parte del gruppo internazionale RTB House, attivo nel settore MarTech, e ha integrato la piattaforma analitica Senuto, rafforzando ulteriormente il proprio approccio data-driven e le funzionalità SEO avanzate.

Il potenziamento delle attività in Italia si inserisce all’interno di una più ampia strategia di espansione internazionale, che punta a rafforzare la presenza dell’azienda nei mercati chiave. In questo scenario, l’Italia si conferma – secondo l’azienda – uno dei mercati su cui puntare con maggiore convinzione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI