• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2023
di Marco Bartolo

Whatsapp, pronto l’aggiornamento che consente di inviare e ricevere video in HD

whatsapp (1).png

A distanza di una settimana dall’introduzione del supporto in app che consentiva di inviare e conservare la versione ad alta definizione delle foto, Whatsapp lancia l’aggiornamento che consentirà agli utenti del servizio di messaggistica di beneficiare della stessa funzione anche per i video. “La novità è disponibile per IOS e Android”, conferma l’azienda alla stampa estera.

In precedenza, i video ad alta definizione venivano compressi a 480p, come da limite di risoluzione precedente dell'app. Ora gli utenti potranno dunque, scegliere di inviare i loro video in alta definizione, ma solo fino a 720p.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUL MONDO TECNOLOGIA


Dopo aver selezionato il video o i video che si desidera condividere, occorre selezionare l’opzione HD nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui si potrà confermare se si desidera condividere in qualità standard o in qualità ad alta risoluzione e che mostrerà le dimensioni dei file associati per poi procedere all’invio.

Il destinatario vedrà un piccolo badge sul video condiviso nell'app che gli permetterà di sapere che è stato condiviso in HD. La funzione è ancora in fase di implementazione e presto verrà resa disponibile in tutti i paesi in cui ancora non è stata introdotta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI