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16/05/2019
di engage

Smart Generation aumenta il tasso di conversione grazie a Oct8ne

Grazie al co-visore e al catalogo integrato di Oct8ne, lo shop online italiano ha migliorato i risultati commerciali e ha raggiunto un indice più alto di fidelizzazione

Smart Generation aumenta il tasso di conversione fino ad un 30% grazie al co-visore e al catalogo integrato di Oct8ne. Smart Generation nasce come start-up nel 2015 ed oggi, dopo soli 4 anni,  il suo ecommerce ha raggiunto un traffico di 50.000 visite mensili. Lo shop online italiano si è inserito nella nicchia di mercato dei prodotti ricondizionati di Apple con l’obiettivo di proporre i migliori dispositivi a prezzi ridotti rispetto a quelli di listino e con un basso impatto ambientale. Smart Generation ha da sempre prestato molta attenzione alla qualitá del servizio clienti online. “Inizialmente, abbiamo utilizzato altre chat, ma non eravamo del tutto soddisfatti poiché i servizi offerti erano solo volti ad una normale comunicazione con il cliente. Volevamo di più, e allora abbiamo scelto la chat visiva di Oct8ne”, spiega Francesco Briguglio, Responsabile commerciale & Marketing di Smart Generation.

In cosa consiste il servizio clienti visivo di Oct8ne

Smart Generation, per distinguersi dagli altri shop online sul mercato, punta ad offrire una disponibilità immediata nell’assistenza, sia nel pre sia nel post-vendita. “Riceviamo costantemente recensioni positive dove viene menzionata la nostra eccellenza nel servizio offerto dalla nostra chat. Grazie ad Oct8ne e al suo co-visore, siamo in grado di interagire in modo molto più intuitivo con la nostra utenza, fornendo un servizio fuori dal comune che garantisce oltretutto un numero più elevato di conversioni”. Per Smart Generation il vantaggio del co-visore “è qualcosa di inspiegabile, lo si puó comprendere solo utilizzandolo. Il cliente riesce facilmente a trovare il prodotto che desidera, perché il nostro supporto clienti può già sapere cosa sta cercando grazie alle informazioni catturate dal software di Oct8ne. In questo modo, riusciamo a proporre il prodotto giusto e di conseguenza siamo in grado di aumentare il CRO”. L’ ecommerce ha potuto così registrare un aumento delle vendite fino al 30% grazie al servizio clienti visivo di Oct8ne. “E abbiamo raggiunto un indice più alto di fidelizzazione. Raccogliamo recensioni certificate, ed ogni giorno riceviamo almeno una segnalazione da parte dei clienti dove viene menzionato l’eccellente servizio fornito dalla Live Chat, e quindi anche dal co-visore. L’esperienza dell’utenza è dunque assolutamente positiva nell’utilizzo di questo innovativo software di comunicazione”.

Qual è la strategia di Smart Generation

“Utilizziamo una strategia di trigger, non invasivi, che fanno capire ai clienti che siamo a loro disposizione. Questo fa sí che si sentano liberi di contattarci senza disturbarli. Per quanto ci riguarda, i trigger sono gli strumenti perfetti per metterci in contatto con l’utenza in modo semplice e veloce”, prosegue Francesco Briguglio. Il trigger proposto da Smart Generation è un messaggio di benvenuto che si trova nella pagina in cui viene offerta assistenza. Qui, allo stesso tempo vengono fornite le informazioni di contatto alternative, come il numero di telefono o di whatsapp. “La maggior parte delle conversazioni partono grazie ai trigger. E una volta avuto il primo contatto con l’utente, sfruttiamo tutti gli altri vantaggi che Oct8ne offre per far completare l’ordine sul nostro store. In particolare, sfruttiamo l'opzione “Aggiungi al carrello” per inserire il prodotto al carrello del cliente direttamente dalla chat. In questo modo possiamo seguire i clienti durante tutto il processo di acquisto fino alla fase di check out qualora ne avessero bisogno”. “A distanza di quasi un anno siamo davvero soddisfatti del servizio e senz’altro consigliamo l’utilizzo di questo software che può solo portare giovamenti a chi come noi ha intenzione di essere sempre a contatto con i clienti nonostante le difficoltà dell’online”.

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