• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Mates4Digital lancia l’offerta ZeroFake per acquisire follower organici su Instagram

Un prodotto che si contrappone ai sistemi automatici di follower acquisition e che permette al brand di incontrare e fidelizzare sul social network i suoi clienti e/o prospect attraverso la condivisione di contenuti integrati e correlati

Mates4Digital lancia l’offerta “ZeroFake” con Rankit, per permettere alle aziende di acquisire su Instagram follower organici e in target. Si tratta, più nello specifico, di una metodologia organica che permette al brand di incontrare e fidelizzare sul social network i suoi clienti e/o prospect attraverso la condivisione di contenuti integrati e correlati, progettati in accordo al brand e creati ad hoc dalle community in target del network Rankit. Nessun account fake e/o utenti condizionati/indotti, solo utenti consapevoli sono il risultato delle campagne pubblicitarie gestite con questa offerta. Perché Instagram? Perché il 2019 è un anno di consacrazione del social network dedicato alle immagini. Il mezzo si configura sempre più come ambiente capace di generare vendite, un luogo dove è possibile costruire e alimentare una community di brand lovers che si dimostrino di volta in volta interessati ai contenuti promozionali offerti. Instagram ha recentemente inibito la possibilità di utilizzare il Bot per finalità di accrescimento della propria follower base perché strumento automatico veloce ma di basso livello qualitativo in termini di intercettazione del target giusto. Se è vero che una follower base di grandi numeri fa gola a tutti è vero altresì che un numero elevato di seguaci non interessati ai propri contenuti è, nel medio-lungo periodo, del tutto inutile alle finalità del brand che presiede l’ambiente social. Il profilo Instagram di un brand è premiato quando il coinvolgimento dei propri utenti è reale e spontaneo prima che per il suo numero di follower; si parla del noto “Engagement rate”, il tasso di interazioni che permette di verificare la qualità di un presidio social sulla base delle interazioni. E’ in questo scenario che Mates4Digital, business unit digital del Gruppo Valdani Vicari e associati che progetta e offre servizi organici di creazione e distribuzione pubblicitaria, lancia l’offerta “ZeroFake”. Da gennaio 2019, oltre 20 brand tra multinazionali e Pmi hanno preferito lo strumento di Rankit scegliendo di acquisire follower realmente interessati che hanno deciso di seguire il brand consapevolmente, ad oggi utenti attivi e reattivi rispetto alle diverse campagne pubblicitarie lanciate sul mezzo Instagram. Il graduale aumento dei tassi di conversione sui messaggi promozionali pubblicati sui profili social istituzionali ha confermato che lo strumento funziona e rende più che proporzionalmente nel lungo periodo rispetto ai Bot. Come funziona Rankit? Si tratta di una piattaforma tecnologica che aggrega e permette la registrazione alle principali community automotive, food, wellness, beauty, bebe, sport, salute, donna, lifestyle ed entertainment, offrendo loro la possibilità di aderire a campagne pubblicitarie diverse e appartenenti ai principali segmenti merceologici. Nell’ultimo anno Rankit ha generato più di 300.000 follower per aziende del settore lifestyle, travel, beauty beverage, sport, family, tech, entertainment, food, fashion e green, spiega l'agenzia nella nota stampa. Le attività di follower acquisition hanno riguardato per il 60% l’Italia e per il restante 40% UK, USA, Francia e Spagna. Il prodotto che si contrappone ai sistemi automatici di follower acquisition è raccontato da Frankit, la nuova mascotte di Rankit a cui M4D delega la sua comunicazione 2019-2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI