• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2021
di Caterina Varpi

Mapp aggiunge le web push alla propria offerta commerciale

La piattaforma Mapp Cloud è stata aggiornata con diverse novità, tra funzionalità aggiuntive e miglioramenti tecnici

mapp-aggiornamento-estate.jpg

Mapp, fornitore internazionale di una suite di marketing in cloud basata sui customer insight, ha aggiornato la sua piattaforma con diverse novità, tra funzionalità aggiuntive e miglioramenti tecnici. In aggiunta alle web push come nuovo canale disponibile all’interno della soluzione, Mapp Cloud sarà facilmente integrabile a nuove piattaforme e-commerce e godrà di una funzionalità di product recommendation totalmente rivista. 

Il Summer Update 2021 apre ai marketer la possibilità di progettare il customer journey in modo più preciso, come spiega Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp: “Con l’ultimo aggiornamento di Mapp Cloud, raggiungiamo un altro importante obiettivo. La creazione di customer experience basate sugli insight si fonda sulla reale comprensione del cliente attraverso i dati in possesso delle aziende, da riutilizzare strategicamente per le comunicazioni su molteplici canali. Con le web push, forniamo ai nostri clienti un altro canale di comunicazione che può essere utilizzato per ottimizzare i tassi di conversione e riattivazione dei clienti. A questo si aggiunge la nuova Analytics API, che permette ai nostri clienti e partner di creare soluzioni basate su dati estratti da Mapp Intelligence, il'cervello' della suite”.

Le web push diventano così un canale utile ad esempio per il recupero di carrelli abbandonati, la condivisione di contenuti personalizzati in tempo reale in base al comportamento degli utenti sul site e per attività di upsell.


Leggi anche: YEPPON SCEGLIE MAPP PER OTTIMIZZARE LA STRATEGIA DI CUSTOMER EXPERIENCE


Di seguito sono elencate alcune delle altre funzioni di Mapp Cloud rilasciate questo mese.

Product recommendation

La funzionalità di product recommendation è stata totalmente rivista e verrà rilasciata gradualmente. L’obiettivo è quello di abilitare l’offerta sempre più accurata di suggerimenti d’acquisto a livello multicanale. Inoltre, sulla base di algoritmi supportati dall’intelligenza artificiale, può essere aumentato il valore medio dei carrelli. Allo stesso tempo, è stata semplificata l’importazione di dati inerenti le raccomandazioni sia da Mapp Intelligence che da sistemi terzi.

Nuove notifiche intelligenti

Anche le Smart Notifications godranno di funzionalità aggiuntive e consentiranno di notificare i marketer sulle performance di nuovi referrer, campagne, prodotti e siti web.

Supporto Flutter per Mapp Intelligence

L’App Tracking Library di Mapp Intelligence ora supporta Flutter, SDK multipiattaforma di Google.

Plugin Shopify

L’aggiornamento si concentra anche sullo scambio di dati con gli shop e-commerce. In futuro, gli utenti di Mapp Cloud potranno beneficiare della possibilità di integrare dati ed eventi con Shopify.

Connettore Shopware

Allo stesso tempo è stata semplificata l’integrazione con Shopware, così le caratteristiche degli utenti possono essere sincronizzate tra i due sistemi in maniera semplice, i dati di contatto possono essere aggiunti e possono essere attivate le email transazionali.

Nuova barra di navigazione per Mapp Engage

I designer di Mapp hanno sviluppato un nuovo menu di navigazione, reso più intuitivo grazie ai feedback ricevuti dei clienti. Il menu è di facile navigazione e la ricerca è stata ottimizzata per un utilizzo ancora più semplificato. Ulteriori miglioramenti all’interfaccia utente di Mapp Cloud sono attualmente in fase di sviluppo.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI