• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2021
di Andrea Di Domenico

MailUp Group chiude il 2020 con ricavi a +8% sul 2019

La società attiva nelle cloud marketing technologies registra una leggera crescita anche nel quarto trimestre

Nazzareno Gorni, a.d. di MailUp

Nazzareno Gorni, a.d. di MailUp

Il gruppo MailUp ha annunciato stamattina i risultati economici preliminari del quarto trimestre 2020. La società italiana attiva nelle cloud marketing technologies di cui è a.d. Nazzareno Gorni ha realizzato tra ottobre e dicembre vendite per 17 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo 2019.


Leggi anche: EMAIL MARKETING E CORONAVIRUS: LO STUDIO DI MAILUP


Nell’intero esercizio chiuso al 31 dicembre, le vendite si attestano a 65,1 milioni di euro, in crescita di circa l’8% rispetto al 2019.

MailUp, i risultati del quarto trimestre

Il risultato del quarto trimestre, si legge nella nota, va contestualizzato rispetto a un contesto che “sconta l’impatto della crisi globale legata alla diffusione dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid-19 in un trimestre storicamente rilevante per il marketing, data la presenza di numerose festività ed eventi commerciali quali il Black Friday, penalizzati dalla contrazione generalizzata dei consumi e degli investimenti e dai periodi di lockdown succedutisi con diverse scadenze in diverse parti del mondo”.

“Siamo soddisfatti dei recenti risultati trimestrali che confermano la resilienza del nostro business in un contesto macroeconomico e di mercato caratterizzato da alta complessità, volatilità ed incertezza”, commenta Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato tra ottobre e dicembre è Agile Telecom, con vendite pari a circa 10,4 milioni di euro, in crescita circa del 4% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, mentre la business unit che ha registrato la maggiore crescita è Bee, con vendite di oltre 1,2 milioni di euro, in aumento di oltre il 35% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Risultano invece in decrescita rispetto al quarto trimestre 2019 le business unit MailUp e Datatrics. Di quest’ultima, la società ha di recente annunciato una riorganizzazione delle attività.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI