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29/10/2018
di Rosa Guerrieri

La start-up Leevia rilascia le Leevia Contest API per agenzie e grandi brand

La piattaforma per la gestione di concorsi a premio lancia uno strumento che permette di integrare contest online direttamente all’interno di siti web, app mobile ed e-commerce

Leevia, piattaforma italiana per la creazione di concorsi a premio, già utilizzata da più di 300 agenzie e brand, lancia oggi il suo nuovo step evolutivo. Sono state rilasciate oggi infatti le Leevia Contest API, grazie alle quali agenzie di marketing e comunicazione e grandi brand potranno integrare contest online direttamente all’interno delle loro pagine web o app. Con l’integrazione delle Contest API di Leevia, le aziende potranno beneficiare di una infrastruttura affidabile testata su più di 500 concorsi e di un software certificato ed in linea con la normativa italiana sui concorsi a premio. Qualunque realtà del web potrà quindi organizzare un concorso a premio in autonomia sul proprio canale digitale integrando le Leevia Contest API. Qualche esempio: un e-commerce potrà aumentare l’engagement dei propri utenti aggiungendo, alla fine del flusso di acquisto, un pulsante dove l’utente cliccherà per sapere se ha vinto un premio. Stesso discorso potrà essere fatto per incentivare utenti ad iscriversi a newsletter o servizi. Grazie alle Contest API, Leevia potrà aprirsi a nuovi mercati e a nuovi clienti internazionali.

Una nuova fase

In concomitanza con l’uscita delle Leevia Contest API, l’azienda coglie l’occasione per rinnovarsi con una nuova veste grafica, presentando il suo nuovo sito. All'interno è stata aggiunta un’offerta dedicata esclusivamente alle agenzie di marketing e comunicazione che da anni si affidano a Leevia per la gestione di contest in linea con la normativa italiana e la legge europea sulla privacy (GDPR). «Il mercato ci richiedeva di fare uno sforzo in più, di puntare più in alto - commenta Diego Durante, CTO di Leevia -: dare la possibilità a realtà del web di coinvolgere gli utenti con un concorso a premi direttamente all’interno del proprio sito web, app mobile o e-commerce. Per tale obiettivo abbiamo progettato le Leevia Contest API e siamo oggi molto orgogliosi di poterle finalmente presentare». «Leevia oggi potrà competere nel mercato italiano con più forza, ma soprattutto avrà ora la possibilità di presentarsi su quello europeo con una soluzione più completa», aggiunge Francesco Mancino, CEO di Leevia. Ma perché le aziende dovrebbero puntare su un concorso a premi? "Tra i principali problemi dei Marketing Manager di qualunque industry troviamo la difficoltà di fare lead generation - spiega la società -, ovvero reperire i dati di nuovi utenti potenzialmente interessati ai servizi offerti da convertire attraverso le azioni di marketing e la difficoltà di coinvolgere quelli già iscritti. Il concorso a premi risolve questi problemi incentivando Lead Generation, User Engagement e Brand Awareness".

Il percorso di Leevia

Leevia è oggi è un’azienda in crescita che vanta più di 300 clienti tra agenzie di marketing e grandi brand tra cui RCS Media Group, Publicis, Puma, Mercedes, Campari, Ketchum, Grana Padano, Pirelli e LG. Oltre al lancio delle Contest API, Leevia negli ultimi tre mesi ha rilasciato due nuovi prodotti molto richiesti sul mercato: Instagram Contest e Quiz Contest. I prodotti si aggiungono alla suite che ora conta 10 differenti tipologie di contest online tra cui scegliere. Ma Leevia è ancora una start-up nel modo in cui cresce e nell’approccio al proprio mercato. Dopo essere diventata un punto di riferimento per i contest online in Italia, grazie alla creazione di una piattaforma affidabile, Leevia ha ora la possibilità di presentarsi sul mercato europeo con una soluzione più completa. Le Leevia Contest API si aggiungono agli altri prodotti della piattaforma Leevia per la Lead Generation: Foto Contest, Video Contest, Instagram Contest, Foto Frame, Sondaggi, Giveaway, Rush and Win, Coupon, Instant Win e Quiz Contest.

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